Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]K2 ed campi aggiuntivi (extra fields)  (Letto 9181 volte)

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]K2 ed campi aggiuntivi (extra fields)
« il: 31 Ago 2010, 21:13:20 »
ciao, volevo sapere se c'è qualcuno che sa spiegarmi come si fa ad aggiungere ad un articolo in k2 un campo extra (extra fields), ho provato a scoprirlo arrivando persino a youtube ma nessuno lo spiega, forse perché nessuno lo usa. Attraverso la voce del toolbar "campi aggiuntivi" ho creato quello che mi serve, ma poi, quando vado in backend nella pagina dell'articolo di k2 che sto creando alla voce "campi aggiuntivi" c'è scritto (vedi foto allegata) :
Si prega di selezionare una categoria prima di recuperare il relativo "campo aggiuntivo"...
come si seleziona una categoria? Come funziona questo coso? Potete aiutarmi? Grazie.

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 07 Set 2010, 19:29:50 da besengo »

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
Re:K2 ed campi aggiuntivi (extra fields)
« Risposta #1 il: 02 Set 2010, 15:49:38 »
quindi in pratica esiste un componente come K2 molto utilizzato ma nessuno sa come funzionano i campi aggiuntivi.  Bene.

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2010, 14:41:07 »
giuro, il mio non è un hobby, mi piacerebbe veramente avere una risposta. Grazie

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2010, 13:16:46 »
chissà, forse devo controllare se veramente sto scrivendo nel sito di supporto a joomla.

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2010, 10:46:46 »
I campi extra possono essere raggruppati in modo che se uno ha bisogno di diversi campi extra per le diverse categorie può assegnare a queste categorie un gruppo di campi extra e non ogni singolo campo extra manualmente. Se hai già creato il tuo gruppo di campi extra devi assegnare alla categoria desiderata il gruppo di campi extra che hai creato.

A questo punto, quando crei un nuovo articolo devi soltanto selezionare la categoria in cui l'articolo dovrà essere salvato e, ovviamente, se vuoi che ci siano da compilare i campi extra devi selezionare la categoria che è associata a questi campi extra...la vedi nell'immagine che hai postato la scritta categoriam, in basso a destra? ecco...proprio da lì...

Tutto il forum di Joomla.it ti chiede umilmente scusa per non averti risposto prima....non dirlo al capo per piacere, altrimenti ci licenzia tutti...
Web Design & Templates Design

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2010, 21:23:26 »
dai, va be, non glielo dico, ma solo per questa volta, comunque la condizionale ve la siete giocata, grazie per la risposta ora ho capito, e ufficialmente sono tonto.

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2010, 22:08:22 »
dai, va be, non glielo dico, ma solo per questa volta, comunque la condizionale ve la siete giocata, grazie per la risposta ora ho capito, e ufficialmente sono tonto.

:) spero che hai afferrato e che stai scherzando :)

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Set 2010, 00:52:45 »
certo che sto scherzando, dovreste inventare un'icona da piazzare affianco alle frasi ironiche, per evitare fraintendimenti.

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Set 2010, 08:53:28 »
ehehehehe....si, a volte servirebbe...

Se non hai più dubbi in questione, modifica il titolo del topic ed aggiungi  [risolto] per favore :)

A presto.

Ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif