Back to top

Autore Topic: Come mostrare un menu su una sola categoria?  (Letto 1246 volte)

Offline kormoran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come mostrare un menu su una sola categoria?
« il: 01 Set 2010, 10:33:12 »
Vorrei che ogni categoria avesse un proprio menu, con voci diverse da quelle di tutte le altre. Con qualche ricerca su Google ho trovato alla fine qualche traccia su come fare: ho creato diversi moduli menu a partire sempre da mod_mainmenu e poi (in teoria) mi sembra che dovrei assegnare ogni nuovo modulo menu a una diversa categoria... ma come si fa questo?

C'č un altro modo? Devo caricare altri moduli o estensioni a joomla per poterlo fare?

Grazie...

adottauncane

• Visitatore
Re:Come mostrare un menu su una sola categoria?
« Risposta #1 il: 01 Set 2010, 10:42:14 »
Ciao kormoran,
se ogni categoria č anche una voce di menų, ti basta assegnare il modulo solo a quella voce di menų. in Assegnazione menu.

Offline kormoran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2010, 14:36:27 »
Ciao,
c'č un problema: se visualizzo altri articoli o altre categorie, sempre di quella sezione, il menu deve rimanere sempre lė, e cambiare o sparire solo se cambio sezione. Invece con il sistema che dici tu il menu viene linkato solo a quella particolare pagina o sbaglio?

Ci sarebbe anche un altro problema, ed č che non ho capito come azz funziona Assegnazione menu... ehm  ;D

(edit) mi ero espresso male all'inizio, volevo dire "sezioni" invece di categorie...
« Ultima modifica: 01 Set 2010, 14:40:10 da kormoran »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Set 2010, 18:15:18 »
Emmm, se ho capito bene ciō che vuoi dire, sbagli. Supponiamo che tu abbia tre diverse sezioni che sono voci di menų, con ognuna tre diverse categorie, con ognuna un tot di articoli. Se solo la sezione č una voce di menų e tu le assegni un modulo menų, questo apparirā anche nelle categorie e negli articoli ad essa collegate. Se anche le categorie sono voci di menų, magari sottomenų della voce menų Sezione, allora il modulo menų lo assegnerai anche a quelle e gli articoli avranno lo stesso menų...

Per assegnare un modulo menų (in cui metterai in alto a destra il menų precedentemente creato con le sue voci ecc.) basta entrare nel modulo e nel riquadro Assegnazione menu scegliere le voci di menų in cui vuoi che appaia...

Web Design Bolzano Kreatif