Back to top

Autore Topic: AIUTO! errore jtablesession::Store Failed DB function failed with error number 1  (Letto 7393 volte)

Offline buba2308

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ragazzi.
ho cercato un pò in giro, ma non ho trovato molte soluzioni al mio problema.

da un giorno all'altro mi è comparso il seguente errore:

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1146
Table 'alessand90476.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( 'b981003d362d660a98978f3ee699ebd8','1283332152','','0','1','0' )

non ho installato nessun componente prima che succedesse questo; non posso entrare nemmeno nel pannello di controllo joomla.

il sito è: www.alessandrobertuola.it

se qualcuno ha qualche consiglio,

vi ringrazio da subito

Roberto

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao  buba2308,
io per prima cosa controllerei che non sia scaduto il pagamento del db  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
io ti consiglio di contattare il tuo fornitore di hosting che ha già una risposta in merito.
Ho una mezza idea di quale sia il problema e non sei solo tu in questa situazione ma ci si sono ritrovati in molti  ;)
Se non hai backups recenti ed è quello che penso è tutto perso.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline buba2308

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ma perchè succedono ste cose dal nulla? senza nemmeno metterci mano?
capisco se ho toccato qualche riga di codice, installato qualche strano componente, ma giuro che erano giorni che non ho eseguito lavori al sito.
e purtroppo non ho la copia del DB, ma solo dei file carica via FTP...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
...e purtroppo non ho la copia del DB, ma solo dei file carica via FTP...

E allora è come ha detto frascan, purtroppo il tuo sito poggia su un servizio che in questi giorni ha avuto dei problemi proprio con la gestione dei db, quindi...

L'unica strada da percorrere mi sembra quella suggerita da bigham in questo post
http://forum.joomla.it/index.php/topic,111692.msg494368.html#msg494368
dove lui giustamente suggerisce di provare a rimettere in sesto i contenuti usando la funzione cerca di google e cliccando sul pulsantino 'cache', in modo tale da pescare appunto da articoli precedentemente indicizzati da google e di cui nella cache puoi trovare il contenuto.

Backup sempre, mi raccomando.
« Ultima modifica: 02 Set 2010, 08:38:14 da ilvanni »

Offline roy earle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve, sono anche io un principiante e debuttante qui. Ho un sito dal 2009 che ospita una rivista internazionale di cinema, è un trimestrale multilingue e il nuovo numero dovrebbe uscire il 31 dicembre, uso il condizionale perché in queste ore è fuori servizio e non so perché. Chi ci ospita è ******.
Il sito è www.lafuriaumana.it e questa è la scritta che mi compare:

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1142

Ieri sera ho lavorato sul sito per caricarlo dei nuovi articoli e oggi, quando mi sono collegato all'administrator del sito ho scoperto che era fuori servizio.

Spero ci sia qualcuno tra voi che possa aiutarmi perché, come avrete capito, sono sotto scadenza.

Grazie.

Saluti

Toni

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum

Per cortesia non è buona cosa aprire lo stesso post in più sezioni ed anche attacarsi a post altrui che non hanno nulla in comune, ho eliminato l'altro tuo post.
Per quanto riguarda il tuo problema sarebbe il caso di rivolgersi al provider, casomai hai il datbase scaduto o altro  che solo loro possono sapere.

Web Design Bolzano Kreatif