Back to top

Autore Topic: Problemi con error number 1146 (problmi di memory_limit)  (Letto 4338 volte)

Offline Pennyni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!! Sono nuova e pocoissimo esperta...
Da qulche giorno sul mio sito compare stà roba qua:

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1146
Table 'oasidipa05461.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '673cac34d7bf5a32384a4ce948ffe718','1283346750','','0','1','0' )
Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 76 bytes) in /home/mhd-01/www.oasidipasquabeb.it/htdocs/libraries/joomla/error/exception.php on line 117

kosa devo fare?...o meglio ho capito che devo aumentare la memoria ma non so come si fa e dove devo mettere le mani....ho guardato alcune discuzioni ma boh...: se vado a vedere nel percorso che mi dice l'errore ovvero nel file "exception.php on line 117" ci trovo sta roba qua "$this->backtrace = debug_backtrace();". Mi da una mano qualcuno perfavore?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problemi con error number 1146 (problmi di memory_limit)
« Risposta #1 il: 01 Set 2010, 15:47:23 »
ciao Pennyni,
 benvenuta sul forum!  :)

Table 'oasidipa05461.jos_session' doesn't exist
non è un problema di memoria ma di db, manca la tabella di gestione delle sessioni. verifica il db ed i parametri di connessione in configuration.php.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2010, 15:49:14 »
Ciao e benvenuta sul forum,
se è come penso io allora contatta al più presto il tuo fornitore di hosting e spero tanto che tu abbia dei backup recenti del sito.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Pennyni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2010, 16:05:49 »
Grazie mille provo a fare come mi dite, perchè sinceramente ho ancora dei grossi dubbi....
Speriam bene!
Hola

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Set 2010, 17:29:26 »
se è come penso io
--------------------------

ostrega n'altro T(h)o(a)st :):)

ma quindi le tabelle con quell'hash sono corrotte? ...sono curioso.. nn fa i backup o li fa corrotti?

M.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Set 2010, 17:47:25 »
Citazione
ma quindi le tabelle con quell'hash sono corrotte? ...sono curioso.. nn fa i backup o li fa corrotti?

andiamo un po off topic se ti rispondo ma forse è utile in questo caso a livello informativo generale.
no maurizio non si tratta di tabelle corrotte e tantomeno di backup corrotti.
il punto è che quando ci si ritrova in presenza di questo errore riferendoci allo specifico caso in questione la situazione che ti ritrovi è la seguente:

accedi a phpmyadmin e ti ritrovi i tuoi bei database che stanno lì tranquilli salvo che quando li vai a vedere all'interno non c'è nessuna tabella. sono stati svuotati quindi joomla la connessione la fa salvo trovarsi di fronte ad un db vuoto una volta aperta la connessione

parlo per esperienza diretta. benedetti backups che avevo da parte e mi hanno permesso di risolvere la situazione in qualche minuto. il tempo di importare il db backuppato e tutto e ritornato come prima.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif