Back to top

Autore Topic: "Leggi Tutto" and articolo tagliato  (Letto 2415 volte)

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
"Leggi Tutto" and articolo tagliato
« il: 01 Set 2010, 22:30:29 »
Ciao a tutti
vado subito nel dettaglio del motivo per cui scrivo,
ho scrittto un articolo tipo:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer consectetur elit vitae est pellentesque dapibus. Praesent luctus neque ut augue feugiat iaculis. Integer nec nisi lacus, in fermentum urna. Mauris volutpat tincidunt dui, non viverra justo ullamcorper et. Ut fermentum imperdiet euismod. Proin vitae vehicula mi. Aenean interdum imperdiet dictum. Duis hendrerit accumsan libero, sit amet sagittis velit eleifend ac. Integer sit amet quam lorem.

==qui ho inserito il Leggi tutto ==

Curabitur adipiscing justo at dolor adipiscing eget accumsan nulla porttitor. Etiam sed justo nisi. Quisque elementum viverra felis, sed posuere dui mattis nec. Maecenas mauris purus, tincidunt sed malesuada sed, iaculis sed nisi. Phasellus ut dolor sit amet risus posuere ultricies id eget eros. Sed sit amet fermentum justo. Vivamus consectetur, lectus non bibendum facilisis, purus sem ullamcorper magna, sit amet venenatis ipsum eros in lectus."
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

quindi nella pagina dell'articolo compare:

"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer consectetur elit vitae est pellentesque dapibus. Praesent luctus neque ut augue feugiat iaculis. Integer nec nisi lacus, in fermentum urna. Mauris volutpat tincidunt dui, non viverra justo ullamcorper et. Ut fermentum imperdiet euismod. Proin vitae vehicula mi. Aenean interdum imperdiet dictum. Duis hendrerit accumsan libero, sit amet sagittis velit eleifend ac. Integer sit amet quam lorem.

== Leggi tutto =="
ma quando clicco su "Leggi Tutto"

mi compare l'articolo in questo modo:
"
 Curabitur adipiscing justo at dolor adipiscing eget accumsan nulla porttitor. Etiam sed justo nisi. Quisque elementum viverra felis, sed posuere dui mattis nec. Maecenas mauris purus, tincidunt sed malesuada sed, iaculis sed nisi. Phasellus ut dolor sit amet risus posuere ultricies id eget eros. Sed sit amet fermentum justo. Vivamus consectetur, lectus non bibendum facilisis, purus sem ullamcorper magna, sit amet venenatis ipsum eros in lectus."
in pratica l'articolo mi compare troncato della prima parte,
invece mi aspettavo di vedere l'articolo per intero.

Sapete dirmi come faccio a visualizzare l'articolo per intero?
Grazie mille a tutti

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:"Leggi Tutto" and articolo tagliato
« Risposta #1 il: 01 Set 2010, 23:37:45 »
sei sicuro di aver utilizzato il pulsante Leggi tutto e non il vicinissimo pagebreack?
L'effetto che descrivi sembra prodotto dal secondo pulsante
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2010, 06:57:27 »
Ciao MarkOne,

faccio un controllo ma sono abbastanza sicuro perchè il tasto "leggi tutto" inserisce nell'articolo una riga rossa
invece il "pagebreak" inserisce una riga grigia, e nei miei articoli vedo solo una riga rossa.

Grazie mille

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2010, 17:45:05 »
Non che altro dirti visto che  sulle venti versioni del J1.5 che ho instattato e usato non mi è mai capitato un fatto simile.
Hai forse installato qualche cosa di nuovo in questi giorni? che ne so, l'editor?
Eventualmente da una copia vergine di joomla sovrascrivi la cartella plugin/editor non so se funzionerà, ma male n on dovrebbe fare.
ovviamente prima BK  ;)
ciao
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2010, 18:38:05 »
Ciao
Vedi solo la seconda parte perchè nelle impostazioni dell'articolo o della voce di menu relativa hai messo a no "visualizza anteprima"

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Set 2010, 12:44:14 »
Ciao
Vedi solo la seconda parte perchè nelle impostazioni dell'articolo o della voce di menu relativa hai messo a no "visualizza anteprima"
Ciao tomtomfive,
avevi ragione tu, ecco gli step che ho eseguito per aggiustare le cose, magari tornano comodo a anche ad altri:

Dal menu in alto dove compaiono le voci:

Sito - Menu - Contenuti - Componenti -  Estensioni - Strumenti - Aiuto

clicco sulla voce: Contenuti -> Gestione Articoli

In alto compaiono le funzionalità della Gestione Articoli:

Ripristina - Archivia - Pubblica - Sospendi - Sposta - Copia - Cestina - Modifica - Nuovo - Preferenze - Aiuto

clicco su  "Preferenze":

compare una "Pop - Up" con la scritta "Configurazione Globale"

alla 4° riga compare  la voce :

Mostra testo introduttivo: con la scelta "Nascondi" o "Mostra",
deve essere selezionato "Mostra"

Grazie mille :)

Web Design Bolzano Kreatif