Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Purity II mancata visualizzazione colonna sinistra, sparita in IE  (Letto 5684 volte)

Offline educatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Innanzi tutto un colossare grazie al team di questo forum che mi ha risolto tanti problemi con la sola consultazione dei topics già risolti.
Questa volta non trovo alcuna soluzione.
Uso il template Ja Purity II e succede che ...
www.melitadecoupage.it
NON visulizza la colonna di sinistra con Internet Explorer 8
mentre tutto è regolare con Firefox e Chrome.
Ciò significa che non dovrebbe essere un problema relativo a impostazioni di base.
Tanto più che cliccando su qualsiasi voce della barra menu...
nelle pagine interne, per esempio nella galleria, la colonna di sinistra compare magicamente anche in IE.

Ricorderò con devozione nelle mie preghierine della sera chi mi vorrà aiutare. Grazie.
« Ultima modifica: 03 Set 2010, 15:08:20 da educatore »

adottauncane

• Visitatore
Re:Purity II mancata visualizzazione colonna sinistra, sparita in IE
« Risposta #1 il: 02 Set 2010, 11:15:46 »
Ciao educatore,
mi sai che hai sbagliato l'indirizzo... :)
http://www.decoupagemelita.it
Con IE7 la vedi?

Offline educatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2010, 11:34:22 »
Url corretta; ho provato cliccando proprio sul link del post: il sito web è regolarmente accessibile.
Non ho un computer con installato IE7, mi spiace.
In ogni caso, se IE8 visualizza la colonna sinistra nelle sottopagine, perché non lo fa in home.
Non può essere una impostazione da backend perché altrimenti anche Firefox avrebbe il mesesimo problema.
Non capisco cosa possa essere successo.
Ho appena finito http://www.pontieri.it/ che non ha invece alcun problema con IE8
... medesime impostazioni, stesso provider, identico template...
invece in http://www.decoupagemelita.it/ il menu e la colonna sinistra sono assenti (solo in HomePage) e solo con IE.
 Intanto grazie per l'attenzione alla mia richiesta.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Set 2010, 11:45:20 »

Uso il template Ja Purity II e succede che ...
www.melitadecoupage.it

nel tuo primo post... ;)

Offline educatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2010, 12:10:08 »
nel tuo primo post... ;)
Ti prego di scusarmi ma non comprendo cosa intendi. Vuoi dirmi che Ja Purity II presenta problemi rilevanti ?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Set 2010, 13:19:07 »
No, solo che hai sbagliato a scrivere il link nel tuo primo post, tutto qui.  :) L'hai scritto invertendo le parole... www.melitadecoupage.it anziché http://www.decoupagemelita.it/
Purtroppo non usando IE8 non riesco ad aiutarti, salvo indicarti questo link
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4068-ie8-i-problemi-di-sempre-come-domarlo.html
per questo ti avevo chiesto se con IE7 si vedeva. Tu prova come suggerito da tonicopi nell'articolo, magari va...

Offline educatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Set 2010, 13:39:54 »
:) L'hai scritto invertendo le parole...
opss... chiedo scusa. Ho capito.
Ho provato ad installare il componente per la compatibilità IE
http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/browsers-a-web-standards/7623
raccomandato nell'articolo, ma senza risultato.
Ho provato anche a vedere se qualcosa cambiava in modalità "visualizzazione compatibilità": nulla da fare.

Uno stupido workaround sta nel cambiare il tipo di visualizzazione della HomePage:
Menu > Menu Principale > Home > Cambia tipo (Aspetto blog prima pagina)
... e inserire articolo > aspetto articolo
invece che "Aspetto blog prima pagina"
ma ovviamente con questa pseudosoluzione si perde la tradizionale presentazione blog e in definitiva non posso usare la HomePage joomla.  :(

Offline educatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Set 2010, 08:12:29 »
Segnalo che non sono il solo ad avere il medesimo problema.
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=431&t=538486

Purtroppo la questione non trova al momento risposta e comincio a pensare che si tratti di un bug della versione 1.5.20 di ja purity II
Ecco perché l'altro mio sito web non presenta il problema della sparizione della colonna sinistra con IE: è in 1.5.18

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Set 2010, 09:42:08 »
Installa la 1.5.18  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Set 2010, 12:46:09 »
Ciao educatore,
il tuo problema dovrebbe essere dato dal fatto che hai fatto copia/incolla da word a questo articolo:
Country Life 2010 a Veronafiere: 3-8 dicembre 2010
Apri l'articolo in modalità html e cancella la spazzatura che ti sei portato dietro, questa:

Citazione
<!--[if gte mso 10]> <mce:style><!   /* Style Definitions */  table.MsoNormalTable    {mso-style-name:"Tabella normale";    mso-tstyle-rowband-size:0;    mso-tstyle-colband-size:0;    mso-style-noshow:yes;    mso-style-priority:99;    mso-style-qformat:yes;    mso-style-parent:"";    mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;    mso-para-margin:0cm;    mso-para-margin-bottom:.0001pt;    mso-pagination:widow-orphan;    font-size:11.0pt;    font-family:"Calibri","sans-serif";    mso-ascii-font-family:Calibri;    mso-ascii-theme-font:minor-latin;    mso-fareast-font-family:"Times New Roman";    mso-fareast-theme-font:minor-fareast;    mso-hansi-font-family:Calibri;    mso-hansi-theme-font:minor-latin;    mso-bidi-font-family:"Times New Roman";    mso-bidi-theme-font:minor-bidi;} --> </span><!--[endif]-->
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 03 Set 2010, 13:48:07 »
No, non è un bug della 1.5.20. Uso lo stesso template su un sito con questa versione. Molto probabile che sia come dice maicolstaip. Inoltre, rispetto all'altro sito, le percentuali della larghezza delle colonne sono leggermente diverse. Non so se hai fatto modifiche al file.css del sito che ha il problema, nel caso verificale.

Offline educatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
I miei complimenti incondizionati a "maicolstaip" a cui va la mia massima ammirazione!  :)
Grazie "tonicopi" mi apprestavo a reinstallare la versione precedente, ma maicolstaip ha brillantemente risolto. Normalmente vado in HTML ma questa dannata volta la fretta mi ha fatto fare un copia-incolla.
Graze a "adottauncane" per l'attenzione e la cortesia.

Morale: evitare i copia-incolla dai normai editor e privilegiare il buon vecchio HTML.

Grazie a tutti.
Inserito [RISOLTO]

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
 ;)
puoi anche farlo il copia/incolla ma prima devi passare attraverso un editor tipo notepad++

Copia da word   > incolla su notepad++  > Copia da notepad++ ed  incolla nell'editor di joomla.

Se hai articoli lunghi è più pratico e devi solo aggiungere l'eventuale formattazione nell'editor di joomla.

Nel tuo sito verifica anche la grandezza delle immagini degli articoli dell'homepage, in questo momento sono ridimensionate dal browser, uno spreco di risorse ed un altro possibile problema con alcuni templates.
In pratica, meglio metterle della giusta dimensione, editandole con un programma di grafica prima di uploadarle sul sito  :)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif