Back to top

Autore Topic: Problemi con url contenuti...!!  (Letto 2110 volte)

Offline Roby73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con url contenuti...!!
« il: 10 Nov 2006, 22:17:06 »
Da qualche giorno mi è comparso uno strano quanto fastidioso problema e cioè i link con url diretto ad un contenuto mi compare l'avviso di accesso negato:

"Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.
Se hai già un account registrato, Accedi in caso contrario registra un account adesso."

Invece per i contenuti a quali si accede tramite voce di menù o tabelle di categoria o sezione, si visualizzano...!

Pure stasera stavo creando un nuovo contenuto e nel far la prova per visualizzarlo tramite url diretto stesso problema...; davvero strano...!

Grazie
Saluti

Offline donatella74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi con url contenuti...!!
« Risposta #1 il: 10 Nov 2006, 22:20:20 »
Stessa cosa succede a me!!!
Post precedente.
Sto impazzendo.

Ciao
Alberto

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2006, 23:13:36 »
Da qualche giorno

Hai fatto qualcosa di nuovo in questi ultimi giorni?

i link con url diretto ad un contenuto

cosa intendi per link diretto?

Potresti fornire altre informazioni riguardo al sito
(ovvero le solite senza le quali è veramente impossibile capire qualcosa...)

• remoto/locale
  • tipo di server
  • versione joomla
  • componenti installati
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Roby73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2006, 00:35:51 »
Hai ragione scusa, provo a spiegarmi meglio...!

Innanzitutto premetto che è un sito semplice e con poche sezioni-categorie e contenuti; come componenti nulla di intralciante, come versione joomla sono un pò indietro e provvederò.

E' da tempo che non faccio nulla a livello di struttura del sito, solo domenica scorsa ho sistemato un pò meglio le categorie ed ho  cambiato alcune categorie a dei contenuti, infatti sembra che proprio da quel giorno sia successo qualcosa...!

Rifacendo un esempio, stasera ho creato un nuovo contenuto dandogli una sezione ed una categoria già esistente poi per visualizzarlo ho messo nella barra dell'indirizzo il classico persorso joomla cambiando semplicemente alla fine l'id relativo al contenuto, cosa che ho sempre fatto eppure niente..!
Se invece alla fine del link gli aggiungo il classico "Itemid=X" come quando compare quando si accede tramite voce menù allora il contenuto compare...!
In pratica senza fare chissà che al sito, ora come ora, in qualsiasi contenuto se assegnassi ad una parola un link diretto ad un altro contenuto non lo visualizza..!

Ho l'host con *ruba su piattaforma linux e lavoro tutto online tramite pannello di controllo admin..!

Grazie
Ciao
« Ultima modifica: 11 Nov 2006, 00:38:37 da Roby73 »

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2006, 08:24:28 »
come versione joomla sono un pò indietro e provvederò.

quanto indietro  ??? provvedi subitoooooo !  :o :o :o

Se invece alla fine del link gli aggiungo il classico "Itemid=X" come quando compare quando si accede tramite voce menù allora il contenuto compare...!

La cosa più semplice che mi viene da suggerirti è di copiare la url che ti appare nel browser quando hai chiamato un contenuto ed incollarla dove devi inserire l'iperlink....
Solo in questo modo puoi essere sicuro di puntare correttamente dove devi.
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Roby73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2006, 22:09:02 »
Niente da fare, ho aggiornato joomla alla 1.0.11ita stabile ma rimane quello strano fastidioso scherzo...!

In pratica un link diretto ad un contanuto non si visualizza se non tramite voce di menù oppure aggiungendogli all'url del link il suffisso finale "&Itemid=x" che identifica appunta una voce menù....bah...!

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif