Hai ragione scusa, provo a spiegarmi meglio...!
Innanzitutto premetto che è un sito semplice e con poche sezioni-categorie e contenuti; come componenti nulla di intralciante, come versione joomla sono un pò indietro e provvederò.
E' da tempo che non faccio nulla a livello di struttura del sito, solo domenica scorsa ho sistemato un pò meglio le categorie ed ho cambiato alcune categorie a dei contenuti, infatti sembra che proprio da quel giorno sia successo qualcosa...!
Rifacendo un esempio, stasera ho creato un nuovo contenuto dandogli una sezione ed una categoria già esistente poi per visualizzarlo ho messo nella barra dell'indirizzo il classico persorso joomla cambiando semplicemente alla fine l'id relativo al contenuto, cosa che ho sempre fatto eppure niente..!
Se invece alla fine del link gli aggiungo il classico "Itemid=X" come quando compare quando si accede tramite voce menù allora il contenuto compare...!
In pratica senza fare chissà che al sito, ora come ora, in qualsiasi contenuto se assegnassi ad una parola un link diretto ad un altro contenuto non lo visualizza..!
Ho l'host con *ruba su piattaforma linux e lavoro tutto online tramite pannello di controllo admin..!
Grazie
Ciao