Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Come inserire un sito dinamico...  (Letto 1341 volte)

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Come inserire un sito dinamico...
« il: 02 Set 2010, 22:26:31 »
Ciao, mi sto facendo una indigestione di Joomla studiando il corso fatto eccezionale di Roberto Chimenti tratto da lezioni on line.Diciamo che ci sono tutti gli strumenti per comiciare da 0. Il mio problema però è diverso, ho vari siti dinamici gestiti da altri  server ed amministratori (almeno ho solo la possibilità di modificare parzialmente il sito) es http://fpillustrazioni.spreadshirt.it/
 simili ne ho diversi in diverse lingue e mi piacerebbe unirli in un unico portale magari gestito da Joomla se fosse possibile...

Ho trovato molto semplice l'utilizzo di Joomla e mi sto addentrando a capire la gestione e formazione dei template che mi pare la parte più ostica soprattutto per me che non so molto dei CSS...e forse mi sono perso qualcosa...

Mi piacerebbe praticamente attraverso un menu richiamare nella parte centrale del portale gestito da Joomla il sito sopra scritto... ma come fare non mi pare che esista una funzione per questo scopo nella gestione dei menu?
Mi sapete dare una traccia?
Grazie mille.

PS Dovrò fare a breve un sito per una cooperativa sociale di servizi soprattutto per anziani, sapete indicarmi qualche templete modelli o estensioni che potrebbero essere funzionali allo scopo?
Grazie anche di questo
« Ultima modifica: 02 Set 2010, 23:46:04 da alle9 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Come inserire un sito dinamico...
« Risposta #1 il: 02 Set 2010, 22:44:10 »
Ciao alle9,
esiste il menù Wrapper che da la possibilità di inserire un qualsiasi sito, navigabile poi all'interno del tuo.
Per farti capire l'effetto guarda questa pagina:
http://www.nexusjournal.com/volume-11/number-3-december-2009.html
Naturalmente se scegli un template fluido, con le risoluzioni di video più larghe potrebbe anche scomparire l'effetto scroller che invece è presente sulla pagina del link...

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2010, 23:33:45 »
Grazie infinite, eccezionalmente semplice, certo ora dovrei trovare come dici tu il templatecorretto che mi permetta di vedere tutti i prodotti che qquindi abbia la stessa dimensione... ora sembra che abbia quasi tutto per cominciare a montare il sito tutto insieme. Grazie ancora.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Set 2010, 23:39:24 »
I due template Ja_purity e Ja_purity II sono anche fluidi (il secondo è quello che ho usato per il sito che hai visto). Sono molto belli e completi... Provali. Se hai risolto metteresti [RISOLTO] davanti al titolo del primo post? Grazie mille e buon lavoro...

Web Design Bolzano Kreatif