Back to top

Autore Topic: non riesco inserire sfondo sfumato  (Letto 2450 volte)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non riesco inserire sfondo sfumato
« il: 03 Set 2010, 10:57:01 »
Buongiorno, ho il seguente problema, magari mi sapete aiutare..

Vorrei modificare lo sfondo che compare negli articoli del mio sito (es. link http://www.iso9001online.it/iso-9001-on-line.html?page=shop.browse&category_id=1) in quanto l'immagine mono-colore non mi piace molto. Vorrei metterci uno sfondo sfumato. Allora ho trovato in rete un'immagine adatta, poi sono andato a sostituire la stessa all'interno della ........./components/com_virtuemart/themes/default/theme.css. Attualmente risulta così:
background: none repeat scroll center top #E8E6E3

ho provato a sostiuire la riga con la seguente stringa:
background: url("....../components/com_virtuemart/themes/default/images/sfondosfumato.gif");  - ovviamente l'immagine sfondosfumato l'ho inserita nella images del template , ma non accade assolutamente nulla....

Mi sapete dare una mano per capire se sbaglio qualcosa??

Grazie
Ray

adottauncane

• Visitatore
Re:non riesco inserire sfondo sfumato
« Risposta #1 il: 03 Set 2010, 15:05:37 »
Ciao rayromeo,
vedi nell'immagine se è quello che ti serve, nel caso metti questo pezzetto nel file template.css. Io ho messo il percorso assoluto, ma puoi sostituirlo con quello relativo...
Codice: [Seleziona]
.browseProductContainer {
background-image:url("http://www.iso9001online.it/components/com_virtuemart/themes/default/images/sfondosfumato.gif");
}

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2010, 15:31:22 »
Si era quello che mi serviva..dunque non devo andare ad agire sul file them.css, ma su file template.css?

Era questo l'errore? oppure era errata la stringa (ho visto che hai aggiunto backgroun.image..

Ray

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Set 2010, 22:18:06 »
Ma, secondo me era sbagliato il percorso url("....../components/com_virtuemart/themes/default/images/sfondosfumato.gif"); e poi il file them.css, in verità, con firebug non lo vedevo ed inoltre è possibile anche che funzioni solo con background ma per abitudine specifico background-image. Però puoi fare una prova, se vuoi e scriverlo nel file them.css e vedere se funziona ugualmente. Così sai regolarti per la prossima volta... ;)
Se hai risolto, ricordati il [RISOLTO] davanti al primo titolo. Grazie e buon lavoro...

Web Design Bolzano Kreatif