Back to top

Autore Topic: Pulsante BROWSE IMAGE non presente  (Letto 4879 volte)

Offline Dagon84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pulsante BROWSE IMAGE non presente
« il: 03 Set 2010, 12:30:16 »
Salve a tutti,

è il mio primo messaggio, e spero di averlo inserito nella sezione giusta. Ho provato a fare una ricerca sia nel forum che so google per risolvere il mio problema, ma non ho trovato soluzione.

Ve la faccio breve: sto curando il sito di uno scrittore ed ho scelto Joomla per la sua semplicità, in modo tale che anche lo scrittore possa modificare i contenuti autonomamente senza passare da me.

Stavo iniziando ad inserire i contenuti e quindi le immagini, caricate precedentemente via ftp nella cartella dedicata.

Clicco sul tasto "inserirsci/modifica immagini ", mi si apre la finsetra, ma non è presente il tasto BROWSER IMAGE (penso si chiami così).

Di seguito inserisco uno screenshot:

Uploaded with ImageShack.us

Ho percaso sbagliato nell'installlazione del CMS?

Io posso eseguire l'inserimento via URL, ma l'utente finale non lo sa fare!

Fatemi sapere se devo abilitare qualche opzione (ma a me sembra strano) o qualsiasi altra cosa!

Grazie Mille

Francesco

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pulsante BROWSE IMAGE non presente
« Risposta #1 il: 03 Set 2010, 12:39:29 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Dagon84,
la cosa che mi viene in mente è controllare ed eventualmente disabilitare il caricatore flash delle immagini.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Dagon84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2010, 14:02:00 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Dagon84,
la cosa che mi viene in mente è controllare ed eventualmente disabilitare il caricatore flash delle immagini.
Ciao!

Ciao, grazie mille per la risposta e per il benvenuto!

Sfortunatamente il caricatore FLASH delle immagini è già disabilitato. Ho provato quindi ad abilitarlo e disabilitarlo, ma niente, il pulsante non compare.

Dopotutto, il flash uploader riguarda solo la categoria MEDIA, mentre quel pulsante non è presente nell'interfaccia dell'inserimento di un immagine, che è totalmente da un altra parte..

Che faccio, devo reinstallare tutto per un pulsante fetuso?  :)
« Ultima modifica: 03 Set 2010, 14:04:25 da Dagon84 »

Offline Dagon84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2010, 09:17:43 »
Ragazzi, davvero, è una cosa importante, non per me, ma per l'utente finale...non sapete darmi una mano??

Non è possibile inserire nemmeno i video..

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Set 2010, 09:35:06 »
...sai che sono circa 7 anni che uso joomla e quel tasto in quel pannello non l'ho mai visto...

M.

EDIT... a parte che ci sono altri modi... ma cos'è che non riuscirebbe a fare il cliente??
l'url è sempre quello, cambia il nome dell'immagine... se non riesce a fare questo o sarà sempre un ottimo cliente o si stanca presto di usare un cms.
« Ultima modifica: 06 Set 2010, 09:43:56 da mau_develop »

Web Design Bolzano Kreatif