Back to top

Autore Topic: Gestire articoli come se fossero eventi  (Letto 1021 volte)

Offline berny84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestire articoli come se fossero eventi
« il: 03 Set 2010, 13:08:57 »
Ciao a tutti!
sono nuovo nel forum (mi sono appena iscritto) e vorrei fare una domanda semplice semplice

sto realizzando il sito internet di una piccola agenzia di viaggi
avrei quindi bisogno di poter trattare gli articoli come se fossero anche degli eventi

ad esempio: viaggio in Sudafrica (dal 20/5 al 12/6 e dal 14/7 al 25/7 etc etc) + breve descrizione del viaggio. tra l'altro utilizzando le categorie (devo poter distinguere tra viaggi, finesettimana, gite scolastiche etc etc)

ho provato ad utilizzare dei componenti come eventlist, ma non ho ottenuto il risultato sperato: mi servono proprio degli articoli, anche perché devo farli gestire dal communicator (il componente newsletter) e, più in generale, vanno collocati all'interno del sito come dei normali content.

insomma: ho bisogno di avere un bel po' di opzioni in più per ogni singolo articolo...
come mi conviene fare?
grazie a tutti!

Offline berny84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestire articoli come se fossero eventi
« Risposta #1 il: 04 Set 2010, 10:42:16 »
alcuni amici mi segnalano che con WordPress queste operazioni sono molto più semplici...
peccato perché Joomla mi piace molto... però temo che dovrò cambiare CMS se non trovo una soluzione!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Set 2010, 11:09:30 »
scusa ma se con wp sono più semplici fallo con wp, joomla non è la soluzione per tutto specialmente se non si hanno cognizioni di programmazione.

M.

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2010, 19:02:39 »
Puoi usare il modulo AiDaNews per ordinare gli articoli come se fossero eventi, utilizzando la data di fine pubblicazione o una campo data di FLEXIcontent. Dacci un'occhiata nella JED ( http://extensions.joomla.org/ ) O chiedi via pm se ti serve una mano ;)

Offline berny84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2010, 16:19:28 »
Grazie Olinad.
ti ho scritto un PM!

ciao!

Web Design Bolzano Kreatif