Back to top

Autore Topic: Realizzare un sito: come procedete?  (Letto 935 volte)

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
Realizzare un sito: come procedete?
« il: 03 Set 2010, 17:56:14 »
Ciao a tutti,

ogni volto che realizzo un sito, mi trovo davanti alla senzazione di ripartire sempre da 0 o quasi.

Questo accade perchè ogni volta devo ricercare il template che si adatti al logo del cliente, o modificare un template completamente ad hoc per le specifiche.

Inoltre ogni volta il cliente ha sempre delle necessità diverse (giustamente) riguardo le funzioni del sito che vanno dalla galleria, al catalogo, all'area riservata, all'e-commerce a quelle un pò più piccole che si ritrovano nei moduli. Bene, spesso ad ogni nuova funzione devo spippolarmi tutte le estensione inerenti per trovare quella adatta con conseguente impegno di una moltitudine di tempo, ed una volta trovata, adattarla al sito in questione.

Mi sembra sempre di metterci troppo..... Esiste un medoto corretto o migliore per procedere?

Voi come fate?
Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Realizzare un sito: come procedete?
« Risposta #1 il: 03 Set 2010, 18:08:56 »
Ciao
No non esiste, credo che valga l'esperienza piu che altro, ma ricordati ogni sito è diverso da ogni altro, non si possono fare siti in serie, ogni caso è un caso a sè.

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2010, 20:13:31 »
beh è questo il bello di fare siti web.. anzi sarebbe più noioso se ci fosse gia tutto fatto e basta caricarlo online  :-\

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2010, 20:48:22 »
Ok.. La mia richiesta era per cercare di ottimizzare il lavoro e metterci meno tempo di quello che impiego attualmente  :)

Web Design Bolzano Kreatif