Back to top

Autore Topic: Domanda da new entry su CMS  (Letto 1665 volte)

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Domanda da new entry su CMS
« il: 18 Ott 2005, 21:01:57 »
Ciao a tutti,
spero tanto di incontrare qualche altra persona gentile che, come è accaduto precedentemente, mi indica come fare per soddisfare le mie curiosità  ::)
Allora... Ho iniziato a leggere la guida base su mabo, e devo dire che è una meraviglia.... davvero chiarissima! (e assolutamente non stancante).... In ogni caso, la mia domanda attuale è questa: in un sito posso usare joomla solo per alcune parti, oppure se lo adotto dovrò utilizzarlo per tutto il sito?  ???

Ecco, me lo stavo domandando...  ;D

Ho letto di alcuni qui che stanno sclerando con i template.... e da questo ho capito che ci sono linee guida base... ma...se volessi fare la home con un editor a parte... ma usare, per esempio, tutte le funzioni di login degli utenti previste da joomla... potrei farlo?  ::)

Scusate, sono proprio alle prime armi ...  :-[

Grazie!  ;)

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Domanda da new entry su CMS
« Risposta #1 il: 18 Ott 2005, 22:26:00 »
Ciao a tutti,
spero tanto di incontrare qualche altra persona gentile che, come è accaduto precedentemente, mi indica come fare per soddisfare le mie curiosità ::)
Allora... Ho iniziato a leggere la guida base su mabo, e devo dire che è una meraviglia.... davvero chiarissima! (e assolutamente non stancante).... In ogni caso, la mia domanda attuale è questa: in un sito posso usare joomla solo per alcune parti, oppure se lo adotto dovrò utilizzarlo per tutto il sito? ???

Ecco, me lo stavo domandando... ;D

Ho letto di alcuni qui che stanno sclerando con i template.... e da questo ho capito che ci sono linee guida base... ma...se volessi fare la home con un editor a parte... ma usare, per esempio, tutte le funzioni di login degli utenti previste da joomla... potrei farlo? ::)

Scusate, sono proprio alle prime armi ... :-[

Grazie! ;)

volendo puoi creare una nuova cartella e metterci un nuovo cms...stando attento al database, utilizzando cioè un prefisso diverso...
(se ad es per joomla hai usato jos_   , usarne uno diverso), oppure utilizzare due diversi databse....perchè secondo me, due cms che attingono risorse dallo stesso database sfruttano molto quest'ultimo, e le prestazioni generali, potrebbero calare ;)
Bettinz.com

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Domanda da new entry su CMS
« Risposta #2 il: 18 Ott 2005, 23:27:55 »
Grazie mille!  :D
Ok, anche se ti ho potuto seguire poco nel discorso tecnico, ho capito che è possibile... a q1uesto punto, per avere maggiore idea di cosa fare per prealizzare cio' che ho in mente, è meglio che procedo all'installazione..

Thank you!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif