Back to top

Autore Topic: sottodominio  (Letto 3184 volte)

Offline mimmodel45

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sottodominio
« il: 04 Set 2010, 16:31:59 »
Salve!
Ho creato un sottodomino ed ho spostato in esso il dominio funzionante creato con Joomla 1.5, ma non funziona. Mi si dice che bisogna procedere al cambiamento della configurazione del sito e al database.Qualcuno può indicarmi dove trovare i suggerimenti necessari?
Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:sottodominio
« Risposta #1 il: 04 Set 2010, 16:46:50 »
Controlla i settaggi e i puntamenti (soprattutto la var_livesite) del configuration.php.

Offline FRA92

• Esploratore
  • **
  • Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2010, 18:01:26 »
Controlla i settaggi e i puntamenti (soprattutto la var_livesite) del configuration.php.

Quoto... devi modificare il file configuration.php ed adattarlo ai nuovi parametri...
ciao ciao

Offline mimmodel45

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2010, 08:44:49 »
 Ringrazio dei suggerimenti ma trovato il file configuration.php quali sono le modifiche da fare? E' possibile leggere qualcosa per capirne di più?
Un ulteriore aiuto mi sarebbe indispensabile.Grazie!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2010, 08:51:57 »
Qui trovi qualche suggerimento sulla descrizione delle variabili all'interno di quel file:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa#Trasferimento_da_remoto_a_locale

oppure:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html#5

ci sono quelle indispensabili, non dimenticarti anche di valorizzare quella relativa al livesite (che sarebbe poi l'indirizzo vero e proprio del tuo sito).

p.s. per sicurezza fatti prima una copia di quel file.
« Ultima modifica: 06 Set 2010, 08:53:37 da ilvanni »

Offline mimmodel45

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2010, 10:21:27 »
Grazie dei suggerimenti. Però dopo aver inserito in var$live_site='www.sottodominio.dominio.it' e da amministrator del dominio apportato delle modifiche, le stesse le ho trovate nel sottodominio. A me non interessa gestire più il dottodominio, ma di utilizzare il dominio in modo separato dal sottodominio, che mi serve solo come documentazione del passato.
Rinnovo i ringraziamenti e spero con qualche altro suggerimento di non scocc... are più!
Grazie!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2010, 13:07:05 »
Per fare quello che tu chiedi (cioè gestire in maniera autonoma i 2 mondi) devi creare un altro db in cui andare a travasare le tabelle (storicizzate a quella data) e copiare appunto i files e cartelle nello spazio che ti interessa; facendo così avrai:

- 2 installazioni di joomla (una diversa dall'altra);
- 2 db (uno per dominio);
- 2 configuration.php chiaramente ognuno in un livello diverso del tuo spazio web (che puntando ognuno al suo mondo ti faranno lavorare in maniera indipendente)

Mi raccomando i backup.

Offline mimmodel45

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Set 2010, 16:11:46 »
Rinnovo i ringraziamenti per l'attenzione e le puntuali risposte,ma, mi rendo conto che la mia ridotta preparazione non mi consente di raggiungere quei miei "presuntuosi obiettivi"; chiedo soltanto,come conclusivo atto di gentilizza, qualche indicazione sugli studi da fare e dove recuperare il materiale. Grazie e cordiali saluti!

Web Design Bolzano Kreatif