Back to top

Autore Topic: Registrazione utenti a pagamento  (Letto 11758 volte)

Offline Michele Totaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Registrazione utenti a pagamento
« il: 04 Set 2010, 19:27:04 »
E' presente, tra le estensioni di joomla, una componente gratuita che permette di effettuare la registrazione degli utenti a pagamento, per chi avesse la necessità di realizzare un sito in questo modo. E' semplicissima da configurare e vi spiegherò come fare.

Questa componente tratta solo pagamenti singoli per l'attivazione dell'account e non è previsto il rinnovo annuo.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4444-registrazione-utenti-a-pagamento.html
« Ultima modifica: 04 Set 2010, 19:59:02 da alexred »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Registrazione utenti a pagamento
« Risposta #1 il: 05 Set 2010, 00:32:02 »
Interessante! Non conoscevo questa estensione. Potrebbe dunque essere utilizzata in molti modi, come talvolta è stato richiesto nel forum. Per esempio per avere accesso a un'area download o a un forum a pagamento...
Interessante davvero! Grazie dell'articolo.  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2010, 18:32:27 »
Supponiamo che nel sito abbiamo due voci di menu:

1)Area Download

2)Forum

Voglio che nella prima voce possano accedere tutti gli utenti registrati (senza nessun tipo di pagamento) mentre voglio che nella seconda possano accedere solo gli utenti che hanno pagato Tot.

Come si risolve?

Offline thezak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2010, 22:53:46 »
ciao a tutti, anche io vorrei capire una cosa...
in che modo posso abilitare solo questo componente ? esempio, se un utente un po' esperto aggiunge la riga: index.php?option=com_user&view=register si ritrova comunque la pagina di registrazione gratuita..  c'è un modo per disabilitarla e che rimanga solo quella del componente ?

in sintesi, rispondento anche a bismark direi che basta puntare la registrazione dell'area download come da link che ho scritto.. mentre per il forum sarebbe da fare come da descrizione di michele..

ma supponiamo che ho un sito di un giornalino, dove gli utenti sono solo quelli che si "abbonano" pagando tot, dovrei disabilitare l'altro, altrimenti anche quelli "gratuiti" (ammesso che sappiano quella riga da inserire) possono vedere gli articoli appannaggio dei paganti.....

come potrei fare ?
ciao a tutti !! :)

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Set 2010, 09:04:06 »
Interessante...peccato però che non ci sia la possibilità di far scadere l'abbonamento dopo un certo periodo...:)
Web Design & Templates Design

Offline Michele Totaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2010, 09:46:38 »
ciao prova nella configurazione di joomla a togliere abilita registrazione utenti, cosi utilizzi la componente.

Offline thezak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Set 2010, 10:14:59 »
ciao Michele, grazie della risposta, scusa la mia mancanza di informazioni, in effetti avevo già provato a "giocherellare" con le varie funzioni di abilita utente  e attivazione utente... purtroppo il messaggio è sempre "errore 403" (se disabilito "abilita utente")... da qui mi par di capire che il compontente non sostituisce quello di joomla ma lo "sfrutta" aggiungendo la funzione di paypa... 

avevo anche pensato a creare una pagina "pre-registrazione" dove appunto si spiega del pagamento, ma in ogni caso dovrei comunque eliminare manualmente gli utenti iscritti non paganti (ovvio, devono conoscere quella famosa riga.. )

l'idea del componente è stupenda comunque, ma se ha questo limite diventerebbe poco efficace, secondo me... che ne pensi?

ciao, grazie ancora.

Offline lianix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Feb 2012, 15:01:30 »
Si vabbè, ma è inutile il pagamento se l'utente viene abilitato ancora prima del pagamento stesso. infatti se fate una prova, nel momento in cui va nella pagina paypal l'utente è gia stato abilitato. a questo punto un potenziale registrante chiude la schermata di paypal e risulta registrato ugualmente.

Offline sailor_moon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Feb 2012, 15:04:17 »
Ma a voi funziona bene questo componente?
Io ho provato ad installarlo, a configurarlo e a fare una prova di registrazione, ma quando clicco su "subscrive" non mi apre nessuna pagina Paypal... :-\
Ricompare la stessa pagina di registrazione con i campi vuoti e nella barra degli indirizzi compare questo url: www.nomesito.it......om_user&view=register&essp_err=check_failed
Qualcuno sa spiegarmi come mai?
Grazie.
« Ultima modifica: 28 Feb 2012, 15:46:05 da sailor_moon »

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Feb 2012, 22:33:55 »
Di questa componente Akeeba Subscriptions, che mi sembra più performante e più configurabile, che dite?

Offline sailor_moon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Feb 2012, 10:10:26 »
Ciao Ach Live,
questo componente sembra interessante. Lo testo e poi ti faccio sapere.

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Feb 2012, 11:40:13 »
Ok, faccio anche io la stessa cosa. Cerchiamo di capire insieme come utilizzarla al meglio  ;)

Offline sailor_moon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Mar 2012, 15:59:37 »
Sto provando Akeeba Subscriptions, ma anche qui riscontro dei problemi.
In pratica, una volta compilato il form di registrazione, non mi fa il reindirizzamento alla pagina Paypal, pur avendo configurato correttamente il plugin relativo a Paypal.
Peccato, perchè è un componente davvero completo!
Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato problemi?
AchLive e tu?

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Mar 2012, 20:42:00 »
Scusami, purtroppo non ho ancora avuto modo di testare niente. Sto cercando di risolvere un problema con community builder e non riesco a venirne fuori. Comunque ti terrò aggiornato... ;) 

Offline fimao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Giu 2012, 15:01:42 »
Sto provando Akeeba Subscriptions, ma anche qui riscontro dei problemi.
In pratica, una volta compilato il form di registrazione, non mi fa il reindirizzamento alla pagina Paypal, pur avendo configurato correttamente il plugin relativo a Paypal.
Peccato, perchè è un componente davvero completo!
Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato problemi?
AchLive e tu?

Io lo sto configurando in questi giorni, lo trovo molto completo anche se ho quache problema... però il pagamento Paypal funziona bene. Hai provato ad abilitare il plugin Paypal?

Web Design Bolzano Kreatif