Back to top

Autore Topic: Pronta per i test la versione di Joomla 1.7 Alpha1  (Letto 15049 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Pronta per i test la versione di Joomla 1.7 Alpha1
« Risposta #20 il: 08 Giu 2011, 10:12:11 »
Ma i template, componenti, plugin e moduli della versione 1,6 saranno compatibili on quelli della 1.7 e sucessive?
Grazie
Ciao laperla1,
ottima osservazione la tua, mi sono dimenticato di fare una osservazione su questo aspetto nell'articolo e provvedo ad integrarla.
Come poi ti hanno già risposto non dovrebbero esserci problemi con i template e con le estensioni per Joomla 1.6 con la 1.7 ma per esserne certi attendiamo circa un mese per vedere nella stabile che le estensioni native per Joomla 1.6 siano effettivamente pienamente compatibili anche con Joomla 1.7

Offline TheAnt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 08 Giu 2011, 10:33:04 »
ma quindi per un sistema di Tag integrato nemmeno a parlarne neppure con la 1.7? mi sa che continuerò a tenermi stretta la 1.5 finché regge...

Offline Noise Comunica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 08 Giu 2011, 10:56:46 »
ragazzi....una piccola info. Sto avviando un progetto con la 1.6...sto utilizzando estensioni per la 1.6. Nel momento in cui passerò alla 1.7 dovrò cambiare le estensioni o saranno compatibili?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 08 Giu 2011, 11:09:30 »
ciao Amedeo Santomassimo,
come abbiamo scritto nella notizia, molto probabilmente saranno compatibili o necessiteranno da parte degli autori solo di pochi aggiustamenti, ma per esserne certi ci sarà da attendere il rilascio della 1.7 stabile e capire se non sono state fatte molte modifiche strutturali al database o ad altre parti che possono incidere sul funzionamento delle estensioni.
Vedendo la prima Alpha possiamo supporre che non dovrebbero esserci problemi, ma prendila con le molle come informazione.

Offline Noise Comunica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 08 Giu 2011, 11:16:34 »
Grazie alex...come sempre preciso! :D

Offline andresb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 08 Giu 2011, 18:54:43 »
Ci sono speranze che per il passaggio da 1.5 a 1.7 jupgrade sia molto migliorato?
perchè da quel che ho letto, allo stato attuale (per la 1.6) la migrazione è parziale.

Chiaramente io mi riferisco a contenuti (database insomma) e struttura del sito, non a template e estensioni che so non essere compatibili.
Ad esempio, non essendoci più le sezioni, in cosa vengono trasformate queste ultime, in categorie?
Suage
Charcot - Apéritif Pop

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 08 Giu 2011, 18:58:42 »
Ci sono speranze che per il passaggio da 1.5 a 1.7 jupgrade sia molto migliorato?
perchè da quel che ho letto, allo stato attuale (per la 1.6) la migrazione è parziale.

Chiaramente io mi riferisco a contenuti (database insomma) e struttura del sito, non a template e estensioni che so non essere compatibili.
Ad esempio, non essendoci più le sezioni, in cosa vengono trasformate queste ultime, in categorie?

Per non avere problemi devi fare il jupgrade alla 1.6 e poi installare la 1.7 come fosse un normale aggiornamento per la 1.6. Era stato scritto all'inizio del thread.

Certo le sezioni diventano categorie, e le categorie sottocategorie nidificate.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 11 Giu 2011, 11:20:01 »
l'amico Hagen Graf  in questo articolo elenca quelle che dovrebbero essere le novità nella prossima versione 1.7
http://cocoate.com/j17/whats-new-in-joomla17

è interessante vedere anche il supporto al Captcha nell'elenco, speriamo venga veramente inserito nella versione stabile di Joomla 1.7

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 Giu 2011, 21:27:52 »
Elin Waring  ha scritto un articolo dove evidenzia altre novità presenti nella 1.7, sono piccole cose ma interessanti e segno di un lento ma costante miglioramento, e da segnalare che molte di queste modifiche non arrivano direttamente dal team di sviluppo ma dalla community che partecipa inviando codice:
- nuova procedura di installazione
- aggiornato l'editor TinyMCE alla versione 3.4
- nuove funzionalità nella gestione articoli e nuovi interessanti parametri

http://community.joomla.org/blogs/community/1462-peeking-at-17.html

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 19 Giu 2011, 21:29:43 »
speriamo ...
mi sono stufato a cancellare ragazzi rumeni che si iscrivono per spammare e senza inserire i dati aggiuntivi che ho reso obbligatori, ma come cavolo faranno?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 29 Giu 2011, 07:40:33 »
rilasciata la prima versione Beta per Joomla 1.7:
http://www.joomla.org/announcements/release-news/5375-joomla-17-beta1-released.html
e confermato l'arrivo della stabile attorno al giorno 19 di Luglio.
Citazione
In addition to the new Joomla Platform, a numer of new features have been added. Some of them are described in Elin Waring's recent blog. Here is a list, with links to the Feature tracker issue.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 04 Lug 2011, 15:41:44 »
ancora Elin Waring con un articolo ci descrive quelle che sono le novità della 1.7 beta1
http://community.joomla.org/blogs/community/1466-even-more-17-features.html

Web Design Bolzano Kreatif