Back to top

Autore Topic: Configurazione Metadata  (Letto 7348 volte)

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
Configurazione Metadata
« il: 07 Set 2010, 11:23:11 »
Sono già più di 10 giorni che ho configurato i medatada del mio sito e su google cercando il mio sito mi appare sempre la scritta "Joomla! - il sistema di gestione di contenuti e portali dinamici" come posso risolvere ?

Grazie

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Configurazione Metadata
« Risposta #1 il: 07 Set 2010, 11:27:38 »
...devi avere pasienza  :).

Intanto concentrati sui contenuti, fai aggiornamenti, ottimizza le informazioni. Vedrai che al prossimo passaggio degli spider, qualcosa cambierà.

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2010, 13:13:53 »
Ecco ho capito allora visto che ho solo una home vuota penso che google non legga contenuti e quindi non riceve metadati .

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2010, 13:24:59 »
Ti dico la mia esperienza. I metadata della configurazione globale vengono duplicati su tutte le pagine del sito (a google non piace), di conseguenza non conviene inserirli. (a te la scelta)

Solitamente io uso i metaTag solo nelle pagine, specialmente la prima pagina ovvero quella messa come frontpage, e li che devi inserire bene le parole chiavi che riguardano il tuo sito.

Poi come ti diceva ramses_2th fai più attenzione a scrivere gli articoli, il titolo specialmente deve avere la parola chiave che ti interessa, la descrizione deve ripetere la stessa parola chiave in modo da avere una giusta rilevanza, poi aggingi la parola chiave anche nei MetaTag Description e Keywords.

Dipende il sito e il tempo che puoi dedicargli potresti pure usare i componenti apposta che automatizzano questi processi.

Puoi comunque usare siti come questo bpinger.com - pingdevice.com per agevolare il richiamo dei motori sul tuo sito

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Set 2010, 13:53:34 »
Ti dico la mia esperienza. I metadata della configurazione globale vengono duplicati su tutte le pagine del sito (a google non piace), di conseguenza non conviene inserirli. (a te la scelta)

Solitamente io uso i metaTag solo nelle pagine, specialmente la prima pagina ovvero quella messa come frontpage, e li che devi inserire bene le parole chiavi che riguardano il tuo sito.

Poi come ti diceva ramses_2th fai più attenzione a scrivere gli articoli, il titolo specialmente deve avere la parola chiave che ti interessa, la descrizione deve ripetere la stessa parola chiave in modo da avere una giusta rilevanza, poi aggingi la parola chiave anche nei MetaTag Description e Keywords.

Dipende il sito e il tempo che puoi dedicargli potresti pure usare i componenti apposta che automatizzano questi processi.

Puoi comunque usare siti come questo bpinger.com - pingdevice.com per agevolare il richiamo dei motori sul tuo sito

Quindi in base alla pagina mi consigli di inserire i propi metadata ?
Grazie

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2010, 14:16:12 »
quindi in base al contenuto che vuoi scrivere nella pagina trova delle parole chiavi che puoi mettere sia nel
 titolo - descrizione - testo in grassetto - testo h1 - h2 - h3 e poi nei metatag description e keyword.

ai mai letto cosa dice google
http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=35291

poi prova a vedere come gli spider vedono il tuo sito con questo emulatore  spider-simulator.com  che ti rendi conto meglio.

spero di esserti stato utile
ciao

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Set 2010, 15:36:15 »
Ecco ho capito allora visto che ho solo una home vuota penso che google non legga contenuti e quindi non riceve metadati .

Ma cosa vorresti indicizzato allora?

C'è un detto che dice: "la prima impressione e quella che conta!!!"

Prendilo come un consiglio e completa il tuo sito.... poi pensa all'ottimizzazione  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Set 2010, 23:39:23 »
Vai su Webmaster tools di Google e aumenta i tempi di cambiamento sul tuo sito soloo per qualche giorno.
Risottometti la sitemap e vedrai che google si dara' una mossa!
Ciao

GMC

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Set 2010, 10:16:19 »
Vai su Webmaster tools di Google e aumenta i tempi di cambiamento sul tuo sito soloo per qualche giorno.
Risottometti la sitemap e vedrai che google si dara' una mossa!
Ciao

GMC
Mi dovrei registrare su google tools ?
Come Risottometto la sitemap ?

Grazie

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Set 2010, 13:51:42 »
Mi dovrei registrare su google tools ?
Come Risottometto la sitemap ?

Grazie
il link credo sia questo:
https://www.google.com/webmasters/tools
tutto gratuito  e funziona a "braccetto" con analytics.
una volta iscritto il tuo account di google al servizio e aggiunto il tuo sito vai su
Setting e setti il cravl rate a qualcosa di esagerato per un paio di giorni.
Ricordati di riabbassarlo o rimetterlo su automatico se no credo tu venga penalizzato se google passa piu' spesso e non trova cambiamenti(sembra pure giusto non far lavorare il ragno a vuoto!).
In bocca al lupo! Il SEO e' come si dice a Roma :"un bagno di sangue"!!

GMC

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Set 2010, 23:31:40 »
come si diceva prima cerca di inserire le pagine con i metatag corretti, poi se il tuo sito non e ancora inserito su google, puoi sempre segnalarlo su altri siti, directory blog etc.. in modo che google quando li spaiderizza trova anche il tuo, se vuoi puoi segnalarlo pure nella mia directory che trovi in firma.

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Set 2010, 23:38:48 »
come si diceva prima cerca di inserire le pagine con i metatag corretti, poi se il tuo sito non e ancora inserito su google, puoi sempre segnalarlo su altri siti, directory blog etc.. in modo che google quando li spaiderizza trova anche il tuo, se vuoi puoi segnalarlo pure nella mia directory che trovi in firma.
Firma che non si vede...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Set 2010, 23:56:25 »
@gmcfuerte
la firma la trovi nel globo sotto al nick di angelcs
@angelcs
Volevo inserire un mio sito ma vedo che l'immissione è protetta

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Set 2010, 14:35:51 »
No non è protetta, anzi e aperta a tutti e gratis!! basta scegliere la categoria corretta e poi cliccare il link inserisci sito.
Se poi volete ricambiare potete mettere un link di ritorno a esploratore.it sul vostro sito a dimenticavo se vi piace potete inserire anche su directoryaziende.it

Web Design Bolzano Kreatif