Bene ragazzi, eseguo l'operazione con Easy PHP e il tutto funziona a meraviglia solo che, dopo aver istallato regolarmente Joomla senza nessun particolare problema, arrivo alla fase di "conclusione", disattivo la cartella "installation" e nel momento in cui devo scegliere se accedere al sito o al Pannello di Amministrazione scelgo sito e la schermata che evidenzio è tutta sfalsata e fuori ordine con una dicitura continua che mi dice:
Strict Standards: Non-static method modNewsFlashHelper::getList() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\Joomla_1.5.20_ita-Stable\modules\mod_newsflash\mod_newsflash.php on line 32
A questo punto tento e ritento di entrare nuovamente su Joomla ma l'unica videata che mi viene concessa è quella che vi ho descritto. Riaccendo il computer riavviando Easy PHP ma ogni volta che tento di riaprire Joomla per entrare all'interno del Pannello di Amministrazione non cambia nulla dall'esempio segnalato.
Grazie mille per chi vuole aiutare.
Ciao Stefano.