Back to top

Autore Topic: www.invasionealiena.it  (Letto 1704 volte)

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
www.invasionealiena.it
« il: 08 Set 2010, 18:32:06 »
Ciao è da poco che mi sono avvicinato al mondo di Joomla e ho realizzato questo portale www.invasionealiena.it per un mio amico,purtroppo ancora abbiamo dei problemini io con i css lui nella realizzazioni di contenuti di valore e nell'uso delle immagini e tipografia..

So che il sito è prettamente amatoriale ma avrei comunque piacere a sentire cosa ne pensate e se avete dei consigli a riguardo...

(se qualcuno riesce a darmi una dritta sui tempi di caricamento gliene sarei veramente grato).

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno con consigli critiche e suggerimenti!

Saluti

Master

Offline pula

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:www.invasionealiena.it
« Risposta #1 il: 08 Set 2010, 20:54:39 »
Ciao ho dato un'occhiata :)
I contenuti sembrano davvero interessanti e ben fatti.
Però il sito è davvero pesante (soprattutto la home) e le pagine si aprono lentissime.
Credo che intanto potresti cominciare ad ottimizzare un pò d' immagini, aspetta pure però il consiglio di utenti più esperti ;)

Ti ripeto come argomenti e come grafica lo trovo interessante.
Ciao!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:www.invasionealiena.it
« Risposta #2 il: 11 Set 2010, 00:41:50 »
Ciao MasterOfDisaster,
in un sito come il tuo, dove hai deciso di mettere più informazioni possibili in homepage , la pesantezza della pagina può farti perdere lettori.
Comincia a ridimensionare l'approccio alle immagini.
Quasi tutte le miniature sono foto ridimensionate dal browser: devi per forza creare dei thumbs che pesano molto molto meno.
Vedrai come migliorerà la velocità.
Prova anche a disabilitare Joomulus per vedere se rallenta molto il caricamento.
Da rivedere i submenu che graficamente ricordano quelli in voga 10 anni fa.
I contenuti sono interessanti
La personalizzazione del template anche
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif