Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Menu verticale a tendina con Ja_purity  (Letto 10014 volte)

Offline tommygc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Menu verticale a tendina con Ja_purity
« il: 08 Set 2010, 23:31:24 »
Salve a tutti

sto cercando di ottenere un effetto menu a tendina con freccina sulla destra e "figli" nascosti sino al passaggio del mouse, pensavo di poterlo fare semplicemente con il template Ja_purity incluso in Joomla, ma non ci riesco...
ho visto che fra le immagini del template e' presente la freccina classica sia per menu' in orizzontale che in verticale, ma non riesco comunque  ad avere il menu come desideravo...
in allegato la mia idea di menu'.

Qualcuno mi puo dare qualche indicazione...

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 09 Set 2010, 23:05:46 da tommygc »

adottauncane

• Visitatore
Re:Menu a tendina con Ja_purity
« Risposta #1 il: 09 Set 2010, 00:03:21 »
Ciao tommygc,
dal modulo del menų in Altri parametri prova a mettere Attiva Parent -> sė e se li vuoi sempre in Parametri modulo -> Mostra sempre le voci dei sotto-menu -> sė

Offline onboard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2010, 01:00:22 »
Citazione
dal modulo del menų in Altri parametri prova a mettere Attiva Parent -> sė e se li vuoi sempre in Parametri modulo -> Mostra sempre le voci dei sotto-menu -> s

sto provando anch'io....ho modificato cosi come hai spiegato, perō quando vado ad inserire il collegamento laterale vuoto (separatore), di seguito i collegamenti contenuti nella bandiera....non mi sono presenti nel menų.

sbaglio qualcosa'???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Set 2010, 01:15:54 »
No, il separatore non va bene... devi mettere un altro tipo di voce menų...

Offline tommygc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Set 2010, 05:16:13 »
niente da fare... ho provato i tuoi consigli... ma la freccina non viene fuori, e nemmeno le voci "figlie" che rimangono nascoste...
per il tipo di voce menu' sto utilizando "link esterno" senza inserirel'url... attendo qualche altra idea...

grazie per ora

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Set 2010, 10:36:17 »
No le freccine non vengono fuori, ha un'altra grafica. Perō per il resto dovrebbe funzionare. Ho fatto la prova sul mio e va bene... anche con un link esterno senza link come nel tuo caso.

Offline onboard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Set 2010, 12:35:55 »
nel modulo del menu interessato....alla voce stile menu....non deve esser impostato su List

almeno a me cosė funziona ma non del tutto, cmq non mi appare il menu a bandiera
« Ultima modifica: 09 Set 2010, 12:37:30 da onboard »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 09 Set 2010, 13:11:48 »
@onboard
Scusa la domanda banale, ma le voci di sotto menų le hai create nel modo corretto?

Offline onboard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Set 2010, 13:45:24 »
credo di si, a meno che non ci sia qualche parametro particolare da impostare, nel sottomenu

a differenza della toolbar, dove il menu a bandiera svolge un'egregio lavoro....nel menu laterale č tutto diverso, basta vedere giā il collegamento dove non riconosce [separator].

cmq da prove effettuate alla fine non funziona.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 09 Set 2010, 14:24:09 »
Ahhh, ma allora parliamo dei menų laterali... no quelli non sono a tendina... ;) Puoi cercare un modulo adatto. Trovi tutto nell'articolo di tonicopi:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4008-menu-a-tendina.html da inserire nelle posizioni left o right  ;)

Offline tommygc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Menu verticale a tendina con Ja_purity
« Risposta #10 il: 09 Set 2010, 21:27:26 »
ciao e grazie a chi mi ha aiutato,

ho trovato un modulo free
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems/drop-a-tab-menus/11710
che si avvicina alla mia idea...

ho fatto le modifiche del caso al .css per semplificarlo al massimo, nessun effetto "fade" e nessun rollover di immagini ombreggiate.

eliminati i "bullet" sulla sinistra nel file ( come eliminare i bullet )
\templates\ja_purity\css\template.css
   Line 104:    background: url(../images/bullet.gif) no-repeat 18px 8px;

grazie a tutti
che dite... metto risolto?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 09 Set 2010, 22:31:34 »
Certo!  :)

Web Design Bolzano Kreatif