Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] sito off-line dopo l'installazione (?)  (Letto 2444 volte)

Offline Sere_joo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] sito off-line dopo l'installazione (?)
« il: 09 Set 2010, 15:08:18 »
Salve a tutti!

intanto mi scuso se ho sbagliato sezione per postare la mia richiesta di aiuto!

Ho appena finito di caricare il sito da locale in remoto;  il back end funziona correttamente mentre è il sito a darmi problemi, ovvero l'home page dice ancora "sito in costruzione".
Anche il db mi sembra di averlo caricato correttamente...

Cosa mi sta sfuggendo?! illuminatemi pleaseee!  :-[

Questo è l'indirizzo: www.playactive.it

thanks!
« Ultima modifica: 12 Set 2010, 12:56:38 da Sere_joo »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito off-line dopo l'installazione (?)
« Risposta #1 il: 09 Set 2010, 15:23:59 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Da quello che vedo ti sei dimenticato di eliminare o rinominare la index di default del tuo spazio web che ha la precedenza su tutte le altre pagine.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Sere_joo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2010, 16:25:17 »
a-rieccomi!
grazie per il suggerimento!ho smanettato e cercato altre info ma ancora niente..

ho provato a rinominare (piuttosto che eliminare) il file index, ma quando mi collego viene fuori  "403 Forbidden - You don't have permission to access / on this server."

non capisco costa sto sbagliando..  >:(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2010, 16:28:20 »
Ciao Sere_joo,
il file da rinominare è index.html.
Sembra che tu abbia rinominato invece il file index.php
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Sere_joo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Set 2010, 19:54:21 »
si infatti avevo rinominato index.php...

index.html quale? quella della cartella template? perchè rinominando quello comunque non succede niente!

poi andando a vedere nella gestione menù, l'indirizzo a cui riporta l'home è quello dell'index.php, ecco perchè vevo rinominato quello!

mah.. :(

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Set 2010, 20:34:58 »
noneee :)

nella cartella o cmq dove sta joomla non ci deve essere nessumn file index.html, non dentro le cartelle di joomla, nella sua root, dove vedi la cartella administrator, templates etc..

M.

Offline Sere_joo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Set 2010, 12:23:29 »
ma infatti non ci sta l'index.html! non c'è mai stato lì!

che poi...questo è il terzo sito che carico in remoto, solo che sta volta l'ho messo su Axxxx (non ricordo se si può dire il nome dell'host), e mi sta facendo impazzire!!

sigh sob! :'(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Set 2010, 12:38:22 »
Non si possono fare riferimenti a servizi e prodotti commerciali sul forum.
Comunque venendo al problema credo che tu stia impazzendo perchè hai fatto un piccolo pasticcio all'inizio.
Infatti gli spazi vergini di quest'hosting vengono dati con nella root una index.php che è quella che attualmente è visualizzata.
Il problema è sorto nel momento in cui hai caricato i files e le cartelle di joomla sullo spazio web. Per qualche motivo non hai copiato la index.php generale di joomla quella che si trova nella cartella principale di joomla dove sono presenti le altre cartelle: administrator, etc etc. (A rigor di logica il tuo client ftp avrebbe dovuto dirti che è già presente una index.php e chiederti se sovrascriverla o meno)
Dovresti riuscire a risolvere rinominando l'attuale file index.php contenuto nella root e copiandovi dentro la index.php che trovi nel pacchetto di joomla nella cartella principale appunto.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Sere_joo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Set 2010, 12:44:12 »
è stato proprio così!!!

non avrò fatto attenzione al sovrascrivi durante il caricameneto e quando mi collegavo mi leggeva l'index.php di default dell'host.

grazie mille a tutti per la pazienza! :p

buona domenica!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Set 2010, 12:50:21 »
Bene :)
Per cortesia inserisci il classico [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento.
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif