Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema moduli in home page  (Letto 2970 volte)

Offline exetera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema moduli in home page
« il: 21 Feb 2010, 14:10:38 »
Salve a tutti,
ho un problema con dei moduli, che vorrei vedere soltanto in home page. Ovviamente ho settato nelle impostazioni del modulo la visibilità soltanto nella voce di menu home.

Uno di questi moduli è la ricerca veloce di Joomla Estate Agency. Quando effettuo la ricerca e vengono mostrati i risultati, la piattaforma si considera ancora in HomePage e visualizza tutti i moduli di homepage, che io non vorrei visualizzasse.

Devo intervenire nel codice del modulo o c'è qualche modo per dire a Joomla che deve considerare l'home page solo e soltanto la pagina iniziale del sito?

Grazie per l'aiuto.
Grazie
« Ultima modifica: 25 Feb 2010, 14:18:31 da exetera »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema moduli in home page
« Risposta #1 il: 21 Feb 2010, 14:22:56 »
non è un problema del modulo, anzi non è affatto un problema, tutte le estensioni sanno che c'è una sola homepage e quindi usano sempre quella..
inoltre se devono esserci o no quei moduli è una questioni di gusti, c'è chi li vuole e chi non li vuole
incide anche il template in uso e  come è settata la home predefinita..
fai dei test magari rendendo predefinita una voce di menù del tipo articolo e anche nascondendo la voce home page in un modulo non pubblicato alla cui voce non assegni alcun modulo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline exetera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2010, 14:35:00 »
Ciao,
grazie per la risposta.
Mi è chiaro che dove e come visualizzare i moduli è una scelta di chi progetta il sito.
Provo a spiegare meglio il problema per non creare equivoci.
Quello che vorrei è visualizzare dei moduli soltanto nella home page del sito.
Dalla home page, utilizzando uno di quei moduli (quello di ricerca), mi vengono forniti dei risultati. All'interno di questa pagina di risultati io NON vorrei che venissero visualizzati i moduli della home page. Tuttavia questi moduli vengono visualizzati, quindi (questo è quello che ho ipotizzato io) Joomla si considera ancora in home page e per questo me li visualizza.

Non ho ben chiaro il significato del tuo consiglio.
Che vuol dire
Citazione
nascondendo la voce home page in un modulo non pubblicato alla cui voce non assegni alcun modulo..

Grazie.

Offline exetera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2010, 18:36:26 »
Non capisco se c'è qualche errore di fondo in quello che vorrei realizzare. Io credo che il problema sia nella pagina richiamata dal modulo, che è ancora la home page, ma da quanto suggeritomi qui non sembra cosi.

Allora come fare?
Qualcuno potrebbe illuminarmi?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Feb 2010, 19:11:09 »
ascolta... stai semplicemente cercando di visualizzare un modulo solo in homepage, finchè non fai un codicino nel template che esclude quel modulo se non sei in home, non riesci a fare nulla...

domanda dopo... "come si fa?"

risposte:
- puoi cercare come fa un template che lo fa
- puoi cercare sul forum o su google
- puoi porre chiaramente la domanda nella sezione template o sviluppo

M.

Offline exetera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2010, 19:39:48 »
Ti ringrazio per la risposta, è già tantissimo quello che mi hai detto perchè ora so a chi dare la colpa del fatto che il modulo si vede dove non vorrei che si vedesse.

Mi manca però un pezzo di spiegazione, e mi è sorto un dubbio più generale:
quando imposto un modulo affinchè si veda soltanto nella voce menu home che vuol dire?
Significa che me lo fa vedere fino a quando non clicco su un'altra voce di menu? Se navigo tutto il sito tramite link interni alle pagine vedo sempre e comunque il modulo?

Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Feb 2010, 20:45:23 »
quando imposto un modulo affinchè si veda soltanto nella voce menu home
------------------------------------------------------------------

dove fai questa cosa?

M.

Offline exetera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Feb 2010, 00:23:47 »
Citazione
quando imposto un modulo affinchè si veda soltanto nella voce menu home
------------------------------------------------------------------

dove fai questa cosa?

La faccio nella gestione moduli in Assegnazione menu->Voci di menu, e seleziono Home...

Dovrei farla da un'altra parte o è solo per confermare quello che ho scritto prima, cioè che "me lo fa vedere fino a quando non clicco su un'altra voce di menu"?

Offline exetera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Feb 2010, 14:18:14 »
Ho risolto modificando l'index.php del template.

Grazie per il supporto.
Ciao!

Offline Tatasala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema moduli in home page
« Risposta #9 il: 14 Apr 2010, 18:26:01 »
Ciao, ho lostesso problema di visualizzazione dei blocchi in hompage. Mi puoi dire che modifiche hai fatto all'index.php del template per risolvere il problema? Ti ringrazio anticipatamente, ciao.

Offline exetera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Apr 2010, 15:43:53 »
Ciao, purtroppo non ricordo più bene come ho fatto, e comunque le modifiche dipendono dal template (almeno penso).

Nell'index.php del template da qualche parte c'è una funzione che verifica se ti trovi in homepage oppure no.
Devi intervenire in quel punto.

Mi dispiace non esserti molto d'aiuto, spero che tu riesca a risolvere.

Ciao!

Offline Tatasala

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Apr 2010, 11:13:24 »
Ciao, purtroppo non ricordo più bene come ho fatto, e comunque le modifiche dipendono dal template (almeno penso).

Nell'index.php del template da qualche parte c'è una funzione che verifica se ti trovi in homepage oppure no.
Devi intervenire in quel punto.

Mi dispiace non esserti molto d'aiuto, spero che tu riesca a risolvere.

Ciao!

Ciao, alla fine ho risolto utilizzando il plugin core {loadposition} e quindi ho inserito il modulo in un articolo pubblicato in homepage. Non ho modificato quindi il template, grazie ancora, ciao.

Offline rexet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Set 2010, 23:22:24 »
non è un problema del modulo, anzi non è affatto un problema, tutte le estensioni sanno che c'è una sola homepage e quindi usano sempre quella..
inoltre se devono esserci o no quei moduli è una questioni di gusti, c'è chi li vuole e chi non li vuole
incide anche il template in uso e  come è settata la home predefinita..
fai dei test magari rendendo predefinita una voce di menù del tipo articolo e anche nascondendo la voce home page in un modulo non pubblicato alla cui voce non assegni alcun modulo..

ho proprio questo problema.
ho kunena + uddeim installati. ho una voce di menù (di uddeim) che visualizza la pagina dei messaggi privati, ma quando su Kunena clicco dal profilo di un utente sul pulsante "MP" per mandargli un messaggio il modulo dei messaggi privati viene aperto in homepage con tutti moduli della home intorno.

questo succede anche con altri componenti, con il recupero della password, del nome utente etc.

ho provato a mettere come predefinita un'altra voce di menù che non sia la home, ma indipendentemente da questo continua a visualizzare il componente tra i moduli presenti in homepage

possibile non ci sia una soluzione?

Web Design Bolzano Kreatif