non è un problema del modulo, anzi non è affatto un problema, tutte le estensioni sanno che c'è una sola homepage e quindi usano sempre quella..
inoltre se devono esserci o no quei moduli è una questioni di gusti, c'è chi li vuole e chi non li vuole
incide anche il template in uso e come è settata la home predefinita..
fai dei test magari rendendo predefinita una voce di menù del tipo articolo e anche nascondendo la voce home page in un modulo non pubblicato alla cui voce non assegni alcun modulo..
ho proprio questo problema.
ho kunena + uddeim installati. ho una voce di menù (di uddeim) che visualizza la pagina dei messaggi privati, ma quando su Kunena clicco dal profilo di un utente sul pulsante "MP" per mandargli un messaggio il modulo dei messaggi privati viene aperto in homepage con tutti moduli della home intorno.
questo succede anche con altri componenti, con il recupero della password, del nome utente etc.
ho provato a mettere come predefinita un'altra voce di menù che non sia la home, ma indipendentemente da questo continua a visualizzare il componente tra i moduli presenti in homepage
possibile non ci sia una soluzione?