Back to top

Autore Topic: strano: non visualizzo mappa di gmaps in un articolo inserito tramite html  (Letto 2837 volte)

Offline tiamomagirati1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,
tramite Html ho incollato in un articolo il codice 'iframe..'   rilasciato da gmaps. La mappa non riesco a visualizzarla.

Ho installato joomla1.5 da pochi giorni in un nuovo server.

Nel precedente server funzionava.

Sarà questione di server o mi sto dimenticando di istallare qualche plugin?

grazie

Ciao

mau_develop

• Visitatore
o mi sto dimenticando di istallare qualche plugin?
---------------------------------------

hai fatto da te o hai seguito qualche guida?

M.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto sul forum.
Domanda banale: ti sei ricordato di disabilitare l'editor prima di inserire il codice di googlemaps?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline tiamomagirati1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cia ragazzi e grazie per le risposte:

o mi sto dimenticando di istallare qualche plugin?
---------------------------------------

hai fatto da te o hai seguito qualche guida?

M.

ho seguito la guida di gmaps che ti dice di copiare ed incollare il codice html. Ho aperto l'articolo e l'ho visualizzato in modalità html. A quel punto ho inserito il codice copiato da gmaps.

Purtroppo non si visualizza la mappa.
COnsigli?

grazie.
Ciao e benvenuto sul forum.
Domanda banale: ti sei ricordato di disabilitare l'editor prima di inserire il codice di googlemaps?
grazie per la tua risposta.
Ma se disabilito l'editor, (uso JCE) come faccio a visualizzare l'articolo in html ed d inserire il codice html di gmaps?

grazie per la tua risposta

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
la guida di google su gmaps ti indica la procedura generale.
per quanto riguarda l'inserimento del codice gmaps in un articolo di joomla devi fare il passaggio di disabilitare l'editor dalla configurazione generale o in alternativa di disabilitare l'editor per l'utente che deve inserire l'articolo.
una volta disabilitato l'editor in fase di inserimento articolo ti compare un box vuoto ed è li che devi copiare il codice gmaps. salvi l'articolo e se tutto è fatto come deve essere fatto visualizzerai la tua mappa nell'articolo.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline tiamomagirati1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
MILLE GRAZIE, Hai risolto un fastidioso problema.

non ci sarei mai arrivato.
ciao

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Bene.
Per cortesia inserisci il classico [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento così sarà utile anche ad altri questo topic.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif