Back to top

Autore Topic: NON PARTE L'INSTALLAZIONE DI JOOMLA ...HELP!!  (Letto 9232 volte)

Offline claudiainrome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:NON PARTE L'INSTALLAZIONE DI JOOMLA ...HELP!!
« Risposta #20 il: 13 Set 2010, 16:22:02 »
OK. provo. ancora grazie!

Offline claudiainrome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 13 Set 2010, 16:32:35 »
mannaggia niente da fare. inoltre anche da altri due computer (incluso un mac) dello studio ma connessi con latra rete appare sito in costruzione...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 13 Set 2010, 16:45:12 »
ecco svelato il mistero. stai facendo pasticci su pasticci direi :)

l'indirizzo dove viene visualizzata la pagina in costruzione è: http://lnx.legalgrounds.eu/ e non come mi hai indicato prima http://www.legalgrounds.eu/

la tua installazione di joomla invece è al seguente indirizzo: http://lnx.legalgrounds.eu/joomla/ in quanto hai utilizzato per installare joomla l'installer automatico messo a disposizione dal tuo fornitore di hosting.

Ora a parte che ci deve essere qualche redirect da qualche parte che va rimosso altrimenti non si arriverà mai al sito in joomla digitando www.legalgrounds.eu comincio a pensare che va configurato adeguatamente lo spazio web dal pannello di amministrazione dell'hosting e se non sai come fare diventa un pochino complicato farlo :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline claudiainrome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 13 Set 2010, 16:59:42 »
ok. però rimane il fatto che a tutte qui digitando www.legalgrounds.eu ci appare sito in costruzione, pc diversi e reti diverse.

sono consapevole che joomla è installato su lnx.legalgrounds.eu perchè è li che ho instllato joomla. però prima dall'hosting ho scelto di switchare dalla piattaforma win a quella linux. in effetti, così mi visualizza joomla bene e sono riuscita ad andare un pò avanti e vedere i template ecc. forse per questo ora appare sito in costruzione, perchè punta al sito linux in costruzione ...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 13 Set 2010, 17:47:00 »
che vediamo cose diverse digitando lo stesso indirizzo oramai lo abbiamo assodato.
sarei curioso di sapere cosa vedono altri digitando www.legalgrounds.eu per cui se c'è qualcuno che vuole fare questo test è il benvenuto :)

ed ora andiamo al problema della pagina in costruzione:
il tuo joomla non è installato nella root dello spazio linux ma in una cartella che si chiama joomla ed è questo il problema. nella root dello spazio joomla hai una index.php che devi eliminare o rinominare.
dopodichè devi spostare tutto il contenuto all'interno della cartella joomla nella root dello spazio web e poi modificare il file configuration.php alle seguenti variabili che dovrebbero essere grosso modo così:

Codice: [Seleziona]
var $log_path = '/web/htdocs/www.legalgrounds.eu/home/joomla/logs';
var $tmp_path = '/web/htdocs/www.legalgrounds.eu/home/joomla/tmp';

e trasformarle nel seguente modo:

Codice: [Seleziona]
var $log_path = '/web/htdocs/www.legalgrounds.eu/home/logs';
var $tmp_path = '/web/htdocs/www.legalgrounds.eu/home/tmp';

resto sempre dell'opinione che qualcosa ancora non sia ben configurata :)
ma questo lo scopriremo nel corso di questa avventura :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline claudiainrome

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 13 Set 2010, 19:41:30 »
ho provato. nulla da fare.

ho cancellato joomla. e proverò ora a reinstallare tutto. ho anche cambiato di nuovo la piattaforma da lnx a windows. vediamo se domani si visualliza legalgrounds.eu (ho ricevuto conferme che appare sito in costruzione)

c'è sicuramente un problema di re-direct che non so risolvere.

allora, partedo da zero....

se voglio lavorare su joomla sul provider X, con cui ho registrato il mio dominio, mentre il mio sito è attualmente ospitato da un altro spazio, senza che si cancelli il sito presente, come devo fare? è possibile?

oppure devo acquistare un terzo spazio inventarmi un dominio lavorarci sopra e poi fare un re-direct?

grazie :-)

sono esausta... scusate, credo pure voi...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 13 Set 2010, 20:42:05 »
Ciao claudia
Ciao frascan
Anch'io vedo i due siti uguali senza locandina sito in costruzione

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 13 Set 2010, 21:36:13 »
ciao tomtomfive e grazie per l'aiuto.

no non devi acquistare un terzo dominio ed un terzo spazio web.
se sei veramente certa e sicura che i due siti si trovano su spazi web diversi allora puoi tranquillamente ripartire da zero con joomla.

certo aiutarti così a scatola chiusa e senza vedere cosa succede sullo spazio web e come è configurato non è per nulla facile.

mi pare di capire però che puntando i nomi a domini legalgrounds.it e legalgrounds.eu si venga dirottati su un altro spazio web che è quello dove è ospitato il vecchio sito che viene visualizzato in un frame.

mi raccomando l'installazione di joomla falla sullo spazio in linux.

Web Design Bolzano Kreatif