Back to top

Autore Topic: Contatore Visite, Clicks, e Spider...  (Letto 830 volte)

Offline NeoMod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Contatore Visite, Clicks, e Spider...
« il: 11 Set 2010, 16:52:38 »
Allora, cerco di dipanare la spinosa questione.
Come molti sapranno, uno degli aspetti più fastidiosi del mod_whosonline di Joomla è di contare alla pari sia i visitatori reali che gli spider.
Inoltre i vari moduli/plug-in che ho provato non risolvono il problema visto che sono spesso "ingombranti" dal punto di vista grafico e svolgono la sola funzione di conta-click!
Esiste dunque una soluzione al problema? ( anche a livello di codice ) Magari qualcosa per contare i viistatori in base agli IP e distinguerli dai vari BOT/Spider...

Altro problema è il conteggio delle visite ai singoli articoli: anche li il conteggio si basa semplicemente sui click, non ignorando neppure quelli provenienti dagli utenti loggati sul sito! ( cosa a mio parere un pò stupida )
Anche qui mi vien da chiedere se esita una soluzione per avere il monitoraggio corretto delle visite per singolo articolo ( si, lo so: google analytics. Ma non posso interfacciare il modulo "Most Read" con le statistiche di google. E in questo modo se accedo dieci volte ad un articolo per effettuare delle migliorie/correzioni gli utenti si ritroveranno quello come "articolo più letto" ... )

Grazie a chi volesse darmi qualche suggerimento in merito.

Web Design Bolzano Kreatif