Back to top

Autore Topic: problema con sottocartelle  (Letto 2614 volte)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con sottocartelle
« il: 11 Set 2010, 18:27:31 »
ciao, ho un problema con ozio gallery, in pratica dovrei caricare delle foto di animali sul mio sito ordinandole per specie, quindi avrei la galleria mammiferi con la sotto-galleria istrice, tasso, ecc.. ho fatto la sottocartella istrice ma non me la visualizza, continua a visualizzare solo le foto nella carella mammiferi.

il miosito è asnab.altervista.org

un altro problema riguarda il numero di righe ecolonne della ozio gallery, ho impostatato il numero di colonne a 4 con 3 righe ma non mi funziona e rimane una "griglia " 3x3, se invece modifico il numero delle righe funziona normalmente

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema con sottocartelle
« Risposta #1 il: 12 Set 2010, 10:58:29 »
up???

voglio sapere se mettendo una sotto cartella in /gallery/ ottengo qualche tipo di tassonomia

adesso ho gallery/mammiferi/foto
vorrei fare gallery/mammiferi/istrice/foto avendo comunque come cartella della galleria la cartella gallery con i link alle sottocartelle nelle quali ci sarebbero le foto

riguardo ilproblema delle righe e delle colonne, ho risolto, non so come... homesso un video, e magicamente si sonoformate 4 colonne e3 righe.....

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2010, 17:08:31 »
nessuno sa come posso risolvere il mio problema??? ricordo che in una vecchia versione di oziogallery, mettendo delle sottocartelle, veniva riprodotto l' ordine del disco dalla cartella root, e via di seguito. esiste qualche modifica manuale, eventualmente modificando l xml? questa modifica influirà sull' automazione della gfalleria(in pratica le foto verranno caricate automaticamente o dovrò modificare l' xml si volta in volta?) vi prego aiutatemi, mi piace troppo la ozio gallery per usarne un altra..

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2010, 11:50:06 »
ciao milvus,
prova con la skin mediagallery, ogni cartella sarà una categoria.

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Set 2010, 12:29:55 »
ciao, grazie per la risposta, sto gia usando la skin mediagallery, le categorie me le crea tranquillamente, solo che io vorrei metterci delle sotto categorie, è possibile??

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Set 2010, 12:54:46 »
no, nella versione automatica non vengono generate le sottocategorie.
Se vuoi provare con l'xml manuale credo siano supportate le sottocategorie, ma è un lavoraccio impostare tutto manualmente.

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2010, 12:10:08 »
dovrei impostare manualmente anche le foto??? perchè dovrei fare una raccolta con centinaia di foto, e qualche decina di sotto-categorie, con qualche decina di gallerie(ogni animale avrebbe la sua galleria con riferimento alla cartella con il suo nome, che vorrei mettere anche in una galleria generale)... le categorie le potrei anche fare in manuale, ma tutte le foto.. mica per la versione 3 di ozio gallery è prevista la suddivisione in sotto-categorie in automatico?? altrimenti dovrò cercare di fare in modo diverso, tipo fare una galleria fittizia con i collegamenti a le sotto categorie...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Set 2010, 12:24:47 »
si, è un lavoraccio, dovresti impostare manualmente anche le foto.
Puoi mettere tutte le foto in categorie e far fare l'xml con il modo automatico. Poi prendi quell'xml e lo dividi solo con le sottocategorie e lo imposti come sorgente xml manuale.
Non saprei quando riusciremo a far fare la generazione anche delle sottocategorie, ci abbiamo provato ma senza grandi risultati, ci vorrebbe l'aiuto di qualcuno....

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Set 2010, 12:48:54 »
io studio informatica (programmazione) ma non sono esperto di php e flash... altrimenti avrei provato a fare qualcosa... non si potrebbe usare lo stesso metodo che usate per distinguere le foto singole dalle cartelle?? per implementare le sottocartelle? dove posso trovare i sorgenti di ozio gallery, vorrei darci un occhiata

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Set 2010, 13:11:58 »
il file che genera l'xml lo trovi in  components/com_oziogallery2/views/09mediagallery/view.html.php

Web Design Bolzano Kreatif