Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Banner del mio sito  (Letto 1333 volte)

Offline altavetta

• Nuovo arrivato
  • *
  • Oggi è il primo giorno del resto della mia vita.
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Banner del mio sito
« il: 12 Set 2010, 17:28:09 »
Ciao a tutti, sto realizzando il mio sito in locale e ho un piccolo problema.
Sto utilizzando (come prova e come pratica con Joomla) un template predefinito (TBC_FIVEPOINT_UNITY) dove il banner maggiore superiore è possibile sceglierlo in diversi colori (arancio-blu-verde ecc).
Ecco il punto: all'interno di quel banner colorato e con la stessa misura voglio inserire il mio banner personale che ho realizzato e salvato in formato PNG. Come si fa??  :-[
Ciao e grazie, Stefano >:(
« Ultima modifica: 13 Set 2010, 17:12:24 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Banner del mio sito
« Risposta #1 il: 12 Set 2010, 22:50:20 »
Ciao altavetta,
considerato che non hai il sito online ho dovuto guardare una demo orange. Se non è orange il colore che usi, devi fare le modifiche sul colore da scelto.
Qui trovi il css da modificare:
orange.css (riga 6)

Codice: [Seleziona]
#header-left {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-origin:padding;
-moz-background-size:auto auto;
background-attachment:scroll;
background-color:transparent;
background-image:url("../../images/dark/orange/header.jpg");  <---- sostituisci a header.jpg il nome della tua immagine che caricherai nella stessa cartella
background-position:0 0;
background-repeat:no-repeat;
}

Qui l'alta metà:
orange.css (riga 10)
Codice: [Seleziona]
#header-right {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-origin:padding;
-moz-background-size:auto auto;
background-attachment:scroll;
background-color:transparent;
background-image:url("../../images/dark/orange/header_right.jpg"); <-----
background-position:0 0;
background-repeat:no-repeat;
}

Secondo me il .png potrebbe essere un po' troppo pesante per una testata, poi vedi tu.

Offline altavetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2010, 13:10:51 »
Ciao amico e grazie per la tua risposta però, a prescindere dal fatto che il file .png può risultare pesante, non capisco (scusami :-[) dove devo intervenire per installare il mio banner. Io sto pensando che per inserire questo banner devo intervenire all'interno di qualche menù del programma stesso però da quello che tu ben mi descrivi mi sembra di aver capito che bisogna intervenire sul css.... ma in che modo.
Scusa ma non ho molta pratica ancora con Joomla.
Ciao e grazie ancora, Stefano.     

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Set 2010, 13:18:30 »
Nel modo che ti ho scritto. Cerci i codici che ti ho postato nel file orange.css se usi la versione orange e sostituisci il tuo logo.png a quello che c'è, caricando il medesimo nella stessa cartella di quello vecchio. Il formato .png di solito è un po' più pesante del .jpg, di solito, non è detto. Guarda che il tuo logo non super i molto i KB di quello vecchio...
Se non usi orange, ci sarà, immagino una cartella con il nome di un altro colore, fai la stessa cosa lì. Poi magari ci sono nel backend delle specifiche impostazioni per cambiare il logo da lì. Però non avendo installato il template non saprei dirtelo... Se ci sono dovresti vederle cliccando sul nome del template...
Sono un'amica, non amico ;)

Offline altavetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2010, 13:22:41 »
 :-[ sorry....amica :-[ :-[ :-[ questo succede quando per istinto si pensa di avere a che fare con gli uomini che gli stessi siano più intelligenti delle donne, e questo a sua volta dimostra che gli uomini su questo hanno torto :-X.
Ok, visto che manco di dimestichezza su questo ci provo secondo le tue precise istruzioni e visto che sei 'na donna sicuramente dovrò darti ragione  >:( >:( >:( >:(.
Ti faccio sapere, ciao e grazie.

Offline altavetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2010, 14:06:32 »
Senti... sarò sicuramente "de coccio" ma non trovo la posizione del file da cambiare.
Ti allego il file del modello HTML del sito così se la trovi mi salvi la vita.... magari ci scappa na pizza.
Ciao e grazie (nel frattempo continuo a cercare)

[allegato eliminato da un amministratore]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13 Set 2010, 15:19:34 »
Mi hai mandato l'index.php del template, quello che in back end si chiama HTML, invece tu devi guardare il file orange.css dal back end o meglio ancora lo scarichi via ftp e lo ricarichi, sempre via ftp...  ;)

Offline altavetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Set 2010, 16:17:54 »
CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAA!!
Dopo che ti ho inviato la mail con l'allegato ho un attimino ragionato sulle tue righe scritte e alla fine ci sono arrivato. Grazie mille mi sei stata di grande aiuto e scusami se ti sei dovuta appioppare un mezzo incompetente come il sottoscritto.
Della serie: anche stavolta le donne c'hanno ragione  >:( >:( >:(.
Ciao e stammi bene, Stefano  ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 13 Set 2010, 17:12:00 »
Ciao altavetta,
ho messo io il [RISOLTO] al titolo del tuo primo post... la prossima volta fai tu? Grazie e buon lavoro...

Web Design Bolzano Kreatif