Back to top

Autore Topic: Database mysql5 rotto!  (Letto 1407 volte)

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
Database mysql5 rotto!
« il: 12 Set 2010, 20:00:37 »
Salve a tutti!
Come potete vedere su www.mattyfog.com/trekkingbiellese il sito non riesce a connettersi al database mysql5!
Sono andato nel CPanel di netsons (che è un pannello di amministrazione dell'hosting) e ho visto che il database è corrotto. Ho cliccato su "repair DB" ma alcune voci (tutte quelle del CMS mediawiki) non potevano essere riparate. Così le ho cancellate. Ho riprovato a riparare il database ma il software anche se dice che l'operazione è andata a buon fine in realtà non riesce a riparare il db perchè se riaggionro la pagina me lo presenta sempre come corrotto.
Che fare?
Tengo a precisare che avevo fatto un semplice script in php che doveva solamente collegarsi al database e dire se l'operazione era andata a buon fine. Dentro questo script c'erano i dati di accesso al db. Che sia stato hackerato? Però anche Joomla salva i dati in un file php quindi non vedo il problema anche perchè il mio script non visualizzava neppure i dati e non effettuava alcuna operazione sul db ne permetteva di farlo.

mau_develop

• Visitatore
Re:Database mysql5 rotto!
« Risposta #1 il: 12 Set 2010, 20:45:49 »
Cosa hai fatto in sunto si capisce... hai perso tutto..
cosa hai fatto nei particolari è difficile capirlo.

Ho cliccato su "repair DB" ma alcune voci (tutte quelle del CMS mediawiki) non potevano essere riparate. Così le ho cancellate.
-------------------------------------------------
perchè? ... il tuo hoster ti picchia se gli chiedi cosa è successo? ...visto che non è normale che si rovinino delle tabelle in un db

avevo fatto un semplice script in php che doveva solamente collegarsi al database e dire se l'operazione era andata a buon fine.
------------------------------------
perchè il mio script ... non effettuava alcuna operazione sul db
--------------------------------------------------------
se non eseguiva nessuna operazione che lo hai messo a fare, qualche cosa sul db lo facevi, lo dici la riga prima

... ne permetteva di farlo.
----------------------------------
sicuro? sicuro che non sia stato quello o l'abuso di quello script  a rovinare il db?

secondo me ormai puoi buttare.... dovevi sentire prima il tuo hoster, ti avrebbe risposto a tutte le domande che hai fatto qui

M.

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Database mysql5 rotto!
« Risposta #2 il: 12 Set 2010, 22:36:08 »
Ho cancellato quelle tabelle anche perchè non mi servivano più e comunque i dati nel db sembrano esserci. Contatterò l'hoster!

Web Design Bolzano Kreatif