Back to top

Autore Topic: Info Joomlastats  (Letto 1118 volte)

Offline zeven75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Info Joomlastats
« il: 13 Set 2010, 17:45:33 »
Salve,

recentemente un mio amico a cui sto creando un sito mi ha esplicitamente chiesto di togliere dalla pagina principale le statistiche di joomlastats in modo che possa vederle solo lui.
Quindi volevo chiedervi se qualcuno gentilmente potrebbe dirmi se si può ed in che modo spostare le statistiche di joomlastats in una pagina diversa dalla home.

Ringrazio chiunque abbia la pazienza di indicarmi la soluzione.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Info Joomlastats
« Risposta #1 il: 13 Set 2010, 18:20:12 »
se non sbaglio le statistiche si vedono dal backend o sbaglio?
a meno che non hai pubblicato il modulo... in questo caso basta togliere il modulo o cambiargli il livello di accesso

Offline zeven75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2010, 18:29:13 »
Veramente lui ha chiesto di poterli visualizzare, ma purtroppo ha una pagina personale che non permette il login o meglio dove è sto tolto il modulo del login.
Io avrei pensato più ad una cosa tipo spostare tutti gli stat in una pagina (magari creando una sezione apposita) a cui si possa accedere solo avendo il link della sezione, solo che non so come mettere in pratica questa mia idea.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2010, 19:12:57 »
Veramente lui ha chiesto di poterli visualizzare, ma purtroppo ha una pagina personale che non permette il login o meglio dove è sto tolto il modulo del login.
che significa?

se vedi le stats nel frontend o hai una voce di menu o un modulo...
se li elimini le stats le vedi solo dal backend, oppure se le vuoi mantenere nel frontend metti come livello di accesso super-administrator e il problema è risolto.

io personalmente non lo userei joomlastats, è poco affidabile ed è una estensione in più di cui si può fare benissimo a meno.... molto meglio google analitycs  ;)

Offline zeven75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2010, 22:42:14 »
che significa?

se vedi le stats nel frontend o hai una voce di menu o un modulo...
se li elimini le stats le vedi solo dal backend, oppure se le vuoi mantenere nel frontend metti come livello di accesso super-administrator e il problema è risolto.

io personalmente non lo userei joomlastats, è poco affidabile ed è una estensione in più di cui si può fare benissimo a meno.... molto meglio google analitycs  ;)

Vero non ci avevo pensato, scusa se ti ho fatto scervellare per questo problema che potevo risolvermi anche da solo e solo che quando si fanno le cose per gli altri si tende ad essere un po' piu precisi ed esigenti.
Grazie per la disponibilità nel rispondere e soprattutto nel chiarire i problemi.

P.S.
C'è qualche strano motivo per cui fino ad adesso hai risposto solo tu ai post? :P

Web Design Bolzano Kreatif