Back to top

Autore Topic: Sezione con elenco articoli e preview di un'immagine  (Letto 1730 volte)

Offline giovapd

• Appassionato
  • Mi no digo gnente, ma gnanca no taso.
    • Mostra profilo
Ciao a tutti

scusate se il titolo non è molto chiaro ma non sapevo cosa mettere di meglio.

Sto cercando un componente che in sostanza mi mostri in una sezione del sito un elenco di articoli presi da una determinata categoria/sezione e mi mostri in automatico : Titolo, un paio di righe di descrizione (che potrebbero essere le prime due righe del contenuto dell'articolo) e un'immagine (dovrebbe identificare l'immagine nell'articolo e automaticamente mostrarmela nella preview.
Devo fare una pagina dove vengono elencati gli degli eventi e me la immagino con a sinistra l'immagine di anteprima e sulla destra queste 2/3 righe tra titolo e descrizione e poi ovviamente il readmore.
Sono andato sulla JED su varie sezioni ma non ho trovato quello che cercavo.

Aggiungo che c'era un produttore che ne faceva una commerciale ma sto cercando qualcosa di free per un progetto che sto sviluppando gratuitamente dato che è a scopo benefico.

Grazie a chi mi aiuterà!

Ciao!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sezione con elenco articoli e preview di un'immagine
« Risposta #1 il: 13 Set 2010, 18:43:35 »
l'aspetto categoria blog non ti soddisfa?

Offline giovapd

• Appassionato
  • Mi no digo gnente, ma gnanca no taso.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2010, 18:45:41 »
in realtà no perchè non prende in automatico la foto. dovresti posizionarla tu all'inizio del testo, allinearla a sinistra etc ma la cosa che rovinerebbe di piu la grafica generale è il fatto che poi se vengono inserite foto con proporzione diverse non vengono bene incolonnate capisci cosa intendo?
magari pensavo un componente che se anche una foto è rettangolare, lui prenda una porzione quadrata di foto e ti mostri quella...
spero di essere abbastanza chiaro
grazie

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2010, 19:15:13 »
nella JED ci dovrebbe essere qualche plugin che ridimensiona automaticamente le immagini

Web Design Bolzano Kreatif