Back to top

Autore Topic: articolo aspetto sezione  (Letto 1746 volte)

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
articolo aspetto sezione
« il: 14 Set 2010, 00:05:39 »
ciao, ho agganciato al main menu una nuova voce e per farlo ho scelto Aspetto Sezione, solitamente per cambiare l'aspetto della pagina articolo vado nella cartella templates/html, ma a quanto ho visto non mi pare che ci siano i files che servono per creare la pagina in questione (non parlo di css ma di php) Qualcuno sa dirmi qualcosa. Grazie dell'aiuto.

adottauncane

• Visitatore
Re:articolo aspetto sezione
« Risposta #1 il: 14 Set 2010, 10:58:17 »
Ciao basengo,
magari sono solo io a non capire. ma se hai assegnato ad una voce di menù l'aspetto sezione, cosa centrano css e php? L'aspetto sezione aprirà un pagina che contiene le categorie della sezione medesima, con o senza introduzione...

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2010, 16:17:25 »
grazie della risposta adottauncane,
 la pagina  "Aspetto Sezione" mostra i links alle categorie che sono presenti in una sezione, quando clicchi su uno dei link di appaiono elencati tutti gli articoli presenti nella sezione con un menu a tendina che ti aiuta nella paginazione della pagina aumentando o diminuendo gli articoli presenti nella pagina (vedi immagine allegata), la domanda quindi è questa: quali sono i files php (esclusi i files css) che creano questa pagina? Dove li trovo, di certo non stanno nella cartellina templates/html. Spero di essermi spiegato.

[allegato eliminato da un amministratore]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Set 2010, 16:41:23 »
Ma, dentro la cartella administrator, components c'è una cartella com_sections. Potrebbe essere quella... ma non lo so per certo. Ma cosa vuoi fare?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2010, 17:21:41 »
Ciao Carla!  :)
Come sempre gran parte della risposta sta nella osservazione dell'esistente.
Credo che besengo voglia fare l'override del template per quanto riguarda l'aspetto sezione blog o l'aspetto categoria. E parte dal presupposto, sbagliato, di dover per forza trovare quei files nella cartella html del template in uso. Mentre quella cartellina non è neppure detto che esista....  ;D
Consiglio l'osservazione del template di default beez che, facendo l'override dell'intero joomla, lo fa di sicuro anche a quelle pagine...
Qui per ripassare l'override:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Set 2010, 17:26:03 »
 :)

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Set 2010, 18:05:11 »
non sapevo neppure esistesse questa cosa, ora cerco di capirla, comunque ti ringrazio tonicopi e ringrazio anche adottauncane per l'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif