Back to top

Autore Topic: Problema installazione o php?  (Letto 839 volte)

Offline robertoghi82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione o php?
« il: 14 Set 2010, 13:02:14 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, spero possiate aiutarmi. Lavoro da qualche mese su joomla, ma non mi intendo assolutamente di php e mysql.
Devo realizzare un sito per un amico. L'ho impostato in remoto in un hosting free (www.nuovagm.netsons.org) e tutto funziona. Ho poi provato a trasferirlo sulla cartella che mi ha messo a disposizione del sito attuale (www.nuovagm.com/prova/) e ho riscontrato diversi problemi. Dopo vari tentativi, ho reinstallato tutto direttamente sulla nuova directory, senza trasferire: un po' di problemi li ho risolti, ma ora che sto cercando di ricreare il sito ne ho notati di nuovi.

In particolare non riesco a fare aprire le pagine create non come articoli (la pagina del mainmenu "Chi Siamo" che ho creato si apre), bensì partendo da componenti (la pagina contatti e la pagina site map non si aprono).
Quale può essere il motivo? è una questione di php o un problema mio? avete idea di come possa risolvere?

Grazie mille,

Roberto

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema installazione o php?
« Risposta #1 il: 14 Set 2010, 14:18:34 »
controllato i requisiti di joomla prima di acquistare lo spazio?

... no... sei su server IIS, devi farti spostare su apache, poi si può discutere di problemi di joomla

M.

Web Design Bolzano Kreatif