Back to top

Autore Topic: Pulsante di ricerca scalabile - Beez  (Letto 1464 volte)

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Pulsante di ricerca scalabile - Beez
« il: 14 Set 2010, 14:45:36 »
Ciao a tutti,

E' da qualche mese che non scrivo sul forum, però ho continuato a seguirlo saltuariamente e intanto mi sono impratichita un po' :-)

Di recente mi sono però imbattuta in un problema che non riesco a risolvere. Ho reso scalabile la grafica del portale che amministro www.arenasportiva.it, template Beez, ma quando aumento/diminuisco la dimensione del carattere, usando i comandi in alto a destra, il pulsante di ricerca (modulo search di default) non ne vuole sapere di scalare. Ho provato sia con il pulsante semplice che con il pulsante immagine (soluzione attuale) ma il problema persiste: pur assegnando le dimensioni in em, queste rimangono fisse mentre tutto il resto scala.

Ho anche provato a cambiare le impostazioni del file php, utilizzando un tag <button> piuttosto che il tag <input> e applicando poi le dimensioni via css, ma la situazione non cambia.

Qualcuno ha qualche suggerimento ?

Grazie anticipatamente

Elena

www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pulsante di ricerca scalabile - Beez
« Risposta #1 il: 15 Set 2010, 12:07:19 »
Up  :)

Naturalmente posso anche installare un modulo di ricerca aggiuntivo, che magari non presenti lo stesso problema di scalatura, ma questo originale mi sembrava funzionare bene...
Tra l'altro mi sembra strano che in Beez, template che nasce accessibile, il pulsante di ricerca non scali...non vorrei aver maccheronato qualcosa io senza volere...
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pulsante di ricerca scalabile - Beez
« Risposta #2 il: 15 Set 2010, 14:49:23 »
Ciao Elena, vedo con piacere che non hai perso la passione per la ricerca e che mantieni la caparbietà di voler capire le cose a fondo...  :)
Detto questo, quello che ti angustia non mi pare una gran problema. Però è vero che i progettisti di beez hanno compiuto questa piccola dimenticanza. Dovevano correggere quel pulsante con l'override del modulo di ricerca, data la caratteristica di accessibilità che hanno voluto dare al beez.
Se osservi il codice con firebug noterai che il pulsante di ricerca di google, che si ridimensiona, è il classico pulsante che viene inserito con il codice dei form mentre il pulsante del modulo di Joomla! è una immagine che, in quanto tale, non si ridimensiona....
 :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif