Back to top

Autore Topic: joomla e docebo: problema database!  (Letto 3851 volte)

Offline brutal78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomla e docebo: problema database!
« il: 14 Set 2010, 17:36:10 »
Sarò veloce: ho un dominio joomla che gestisce il sito principale e ho installato docebo lms (open source e-learning) in un sottodominio.

L'istallazione del sito joomla è perfetta: veloce e senza problemi.
Poi creo il sottodominio, carico Docebo, creo il database xxxxxx_corsi, avvio l'index.php e parte l'installazione ma non riesco ad andare più avanti della schermata del database perche mi dice che non ne trova nessuno.

Sul sito di docebo mi dicono di usare lo user: root ma neanche così funziona.
Parlano anche di permessi 777 ma non so come configurarli

Ci sono forse problemi con il server? anche se non centrerebbe molto con questo forum potreste ugualmente aiturami visto che ho un hosting joomla e un sito in joomla (almeno quelllo principale)?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:joomla e docebo: problema database!
« Risposta #1 il: 14 Set 2010, 22:49:48 »
non si collega al db e ti dicono di mettere i permessi a 777? sarebbe da rispondergli di cambiare mestiere.

verifica l'indirizzo e le credenziali di accesso al server DB e che lo stesso sia raggiungibile dal sottodominio, non uso più docebo da anni, quindi più di così non saprei che dirti.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline brutal78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2010, 08:23:18 »
Ok...grazie mille! Ho risolto comunque era un semplice  problema di username: andava quello del nome del database e non quello che avevo settato nella configurazione. Poi con ftp ho settato i permessi di scrittura a 664.

Grazie lo stesso!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2010, 21:28:15 »
ricordati il [RISOLTO] nel titolo del post di apertura del topic!

per i permessi vedi:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4200-i-permessi-linux-e-lhosting.html

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif