Back to top

Autore Topic: Una Facebook Fan Box sul vostro sito  (Letto 28577 volte)

Offline Giafo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Una Facebook Fan Box sul vostro sito
« il: 15 Set 2010, 11:28:17 »
Dopo l'interessante articolo sui bottoni sociali ecco un altro articolo su come integrare Joomla con Facebook ed in particolare come rendere accessibile dal vostro sito la pagina fan del vostro sito web.

Potete trovare l'articolo a questo link: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4466-una-facebook-fan-box-sul-vostro-sito.html
« Ultima modifica: 15 Set 2010, 11:39:12 da Giafo »
Giafo.it : Guide e suggerimenti su Joomla e articoli sulla Web Usability

Offline pintoff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Una Facebook Fan Box sul vostro sito
« Risposta #1 il: 15 Set 2010, 17:43:12 »
Da dove la vado a prendere la pagina fan su Facebook, ossia il numero composto da numerose cifre presente alla fine dell'Url della nostra pagina Fan.

Saluti
Francesco

;D

Offline Giafo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2010, 18:00:42 »
Esattamente alla fine dell'Url della tua pagina Fan su Facebook  ;D

Ogni pagina Fan ha un url con questa struttura

facebook.com/pages/NomePagina/IdPagina

Il numero da inserire è quindi quello presente nell'ultima parte dell'url della tua pagina fan

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2010, 11:09:42 »
Ho letto l'articolo, ho eseguito la procedura d'installazione del modulo e la sua configurazione secondo i consigli dell'esempio... inserito id del profilo di facebook (numero composto da più cifre in fondo all'URL) ma niente... non appare altro che uno spicchio della schermata di accesso a Facebook dove mi chiede la mia password di accesso...

Che cosa non funziona?

Grazie per i consigli e le risposte.  :)

Offline pintoff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2010, 11:26:41 »
Confermo quanto esposto da robx61.

Saluti
Francesco

Offline Giafo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2010, 12:10:03 »
Ho letto l'articolo, ho eseguito la procedura d'installazione del modulo e la sua configurazione secondo i consigli dell'esempio... inserito id del profilo di facebook (numero composto da più cifre in fondo all'URL) ma niente... non appare altro che uno spicchio della schermata di accesso a Facebook dove mi chiede la mia password di accesso...

Che cosa non funziona?

Grazie per i consigli e le risposte.  :)

L'id che hai inserito è quello di una pagina (Quella per intenderci dove puoi cliccare su "Mi piace") o di un profilo personale (Dove al massimo puoi chiedere l'amicizia?).
Il modulo funziona solo con le pagine e non con i profili.

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2010, 14:12:29 »
...scusami tanto ma penso che dovresti fare un po' di chiarezza (anche perchè Facebook è diventato praticamente un labirinto)... :-)

- il codice numerico di cui si parla appare solo se clicki su un profilo.
- il modulo amici apre solo finestre pop up che non mostrano nessuna url (almeno a me e al mio Firefox-Safari-Opera-Netscape del 2003)
- Il codice di cui sopra in altre pagine viene sostituito da altro codice che non sono stringhe numeriche ma sono piuttosto il richiamo alle pagine del cms di facebook.
- Nelle pagine dove posso dare le mie preferenze (mi piace ecc.ecc.) non appare nessun codice numerico.
- nella pagina di settaggio agli accessi del mio profiloal termine del url appare un codice, ma è alfanumerico...

... a questo punto non so più dove lo devo cercare questo codice... perdona l'ignoranza... magari la soluzione è sotto il mio naso e non la vedo...

Offline Giafo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Set 2010, 15:10:49 »
Scusami tu. Questi sono i miei primi articoli e forse ho dato troppe cose per scontato. Vediamo se posso recuperare.

Il modulo di cui parlo nel mio articolo serve a visualizzare sul proprio sito una porzione di una Pagina Sociale o di una pagina ufficiale. Per intenderci quelle che si creano da questa pagina :

http://www.facebook.com/pages/create.php?campaign_id=368885149649&placement=pgall&extra_1=0

Il modulo è quindi utilizzabile unicamente da chi ha, precedentemente creato una pagina ufficiale legata al proprio marchio, al proprio sito o alla propria attività.

Una volta creata la pagina avrà un indirizzo con la struttura sopra elencata, per fare un esempio concreto questo è l'url della pagina ufficiale del mio blog (Spero che questa cosa non sia vista come Spam)

http://www.facebook.com/pages/Giafoit-Joomla-Web-Usability/150893794933021?ref=ts

Nella configurazione del modulo, come ID ho inserito quindi 150893794933021.

In definitiva quindi, per usufruire del modulo bisogna aver creato una "Pagina ufficiale" o una "Pagina sociale".

Rimango ovviamente ancora disponibile per tutti i chiarimenti di cui hai bisogno e ti prego ancora di scusarmi per aver dato per scontate determinate cose.

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Set 2010, 17:33:43 »
...Ti ringrazio sinceramente di aver fatto chiarezza riguardo questo modulo e sul suo utilizzo. Apprezzo molto anche la tua disponibilità nell'essere stato più esaudiente nelle questioni che spesso vengono date per scontate (troppo spesso) come spero possa apprezzare anche chi come me ha potuto beneficiare dei chiarimenti del caso.

Proverò a seguire i tuoi esempi e spero di riuscire a raggiungere il risultato sperato.

Mi auguro che i moderatori siano benevolenti e non ti venga formulata nessuna accusa di spam, dal momento che gli esempi indicati sono volti a dimostrare la corretta funzionalità del modulo dietro una semplice mia richiesta (richiesta per altro dovuta ad una mia carenza).

Per il momento grazie... casomai... ti disturberò ancora...  ::)

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Set 2010, 09:58:11 »
Mica sapete se c'è la possibilità di escludere il plugin da un singolo articolo in qualche modo?
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Offline Giafo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Set 2010, 10:05:34 »
Mica sapete se c'è la possibilità di escludere il plugin da un singolo articolo in qualche modo?

La Facebook Fan Box è un modulo quindi puoi selezionare in quali voci di menu visualizzarlo.
Se hai bisogno di nasconderla in un particolare articolo puoi creare un nuovo menu, inserire come voce di questo nuovo menu l'articolo in cui non vuoi sia presente il modulo e deselezionarlo dalla configurazione del modulo.

Per il momento grazie... casomai... ti disturberò ancora...  ::)

Di nulla. Se hai ancora dubbi non esitare a scrivere qui o a contattarmi per messaggi privati o msn :)

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Set 2010, 10:07:29 »
chiedo scusa, ho inserito il post nel topic sbagliato.. grazie comunque ^_^

Offline Giafo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Set 2010, 10:41:03 »
Non preoccuparti, capita :) Credo di aver risolto il tuo piccolo problema nell'altro topic tra l'altro ;)

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Set 2010, 10:42:31 »
Non preoccuparti, capita :) Credo di aver risolto il tuo piccolo problema nell'altro topic tra l'altro ;)

Grazie, gentilissimo ^_^

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Set 2010, 21:45:08 »
ciao ho anche io attivato il modulo (face_fans) in questione unica domanda:

è possibile visualizzarlo in tutte le pagine del sito come se fosse un plugin in fondo ad ogni articolo? io ci ho provato ma non compare in tutte le pagine..

grazie mille anticipatamente,Master..

Offline Giafo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Set 2010, 22:15:49 »
Se il tuo template prevede una posizione sotto la zona degli articoli puoi sicuramente implementarlo in tutte le pagine come desideri

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Set 2010, 00:57:26 »
il mio ja purity II implementa solo la posizione top, come dici che posso risolvere?
sai se esiste qualchè plugin che si impianta allo stesso modo?

grazie della risposta.. Master.

Offline Giafo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Set 2010, 09:58:53 »
Prova a posizionare il modulo nella posizione user 8. Ricordati di cambiare le dimensioni e farlo più largo che lungo, in questo modo il modulo dovrebbe posizionarsi proprio dove interessa a te.

Se hai bisogno chiedi pure

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 Set 2010, 15:50:15 »
Guarda www.cucinagenovese.it, se è questo quello che cerchi ti posso spiegare come ho fatto!
ciao
karisma67

Offline Ubi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 21 Set 2010, 16:20:58 »
Io volevo usare il modulo qui suggerito dell'ArtCreative, ma quando vado a installarlo mi dà questo errore:

JFolder::files: Il percorso non punta ad una cartella valida o la cartella è stata eliminata.
JFolder::folder: Il percorso non punta ad una cartella valida o la cartella è stata eliminata.
JFolder::files: Il percorso non punta ad una cartella valida o la cartella è stata eliminata.
ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto.

Impossibile trovare il pacchetto di installazione

Dove sbaglio?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif