Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Firefox non legge bene i css.  (Letto 7207 volte)

Offline giusep

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Firefox non legge bene i css.
« il: 16 Set 2010, 13:09:38 »
Gent.mi del forum,
oltre ad un problema di css, credo che vi è qualche conflitto.
Ho fatto mezza giornata di prove ma niente, quindi come per sempre, ho in voi la mia speranza di soluzione.
Non ho fatto caso a quando il problema di preciso è subentrato, ultimamanete ho istallato il componente JCE... mah...
In alcune pagine viasualizza correttamente il font, come da CSS,
in altre mi visualizza il font, credo, di default di joomla o di altro.
Con IE va tutto bene.

Link:
Pagina buona: http://www.incontraregesu.it/nsito/mappa-del-sito

Pagina cattiva:  http://www.incontraregesu.it/nsito/scopo-del-sito

Come potete vedere i font dei titoli (credo h3) sono diversi.
Grazie per la vostra attenzione e tanti saluti.
« Ultima modifica: 17 Set 2010, 13:29:34 da giusep »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Firefox non legge bene i css.
« Risposta #1 il: 16 Set 2010, 13:58:50 »
ciao
non e che hai css in conflitto come dici tu, solo che hai del css che comanda quando richiami  la pagina che x te non è buona.
esempio quella pagina  non buona cosa è ?  un articolo  un modulo cose?
xhe in quella pagina hai un css che si chiama mappa-del-sito lo hai creato tu?
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giusep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2010, 14:34:00 »
Gent.mo conti1,
grazie per la risposta.
In effetti sembra che le pagine dove il FF rileva un css diverso sono dove ci sono articoli, semplici voci di articoli, mentre dove ci sono vari moduli va bene.

Citazione
xhe in quella pagina hai un css che si chiama mappa-del-sito lo hai creato tu?
Mappa del sito è una pagina che richiama il componente XMAP , il quale ha file xmap.css, però non l'ho crato io.
Grazie ancora e saluti.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2010, 15:26:04 »
A me sembra il classico problema da copia-incolla.
Prova a ripulire quegli articoli.
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline giusep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2010, 16:24:09 »
Ripulire cosa?
Il codice HTML?
Questa è l'atml:
 <p>Il sito Incontraregesu.it è stato progettato per incoraggiare i visitatori a realizzare una esperienza concreta e personale con Dio e, nello stesso tempo, a ricevere una maggiore conoscenza di Lui e del <a class="caption" href="APPROFONDIMENTI" target="_self" title="Approfondimenti">Suo Regno[/url].
Sappiamo che solo quando l'uomo è vicino a Dio può stare veramente bene e può realizzare lo scopo della sua vita, per questo il nostro desiderio è che gli articoli inseriti nel sito, le testimonianze e le esperienze riportate possano essere di incoraggiamento a coloro che vogliono intraprendere una relazione con Dio, o vogliono addentrarsi maggiormente nelle cose di Dio.
Incontraregesu.it NON è la rappresentazione di un gruppo o di una chiesa in particolare, neanche vuole presentare delle dottrine o linee di pensiero caratteristiche delle varie denominazioni cristiane.
Quelli che collaborano con la Redazione, con testimonianze, studi, meditazioni e articoli vari, sono diversi per appartenenza ecclesiastica, ma tutti ci impegniamo per presentare il cristianesimo come era all'origine, prima ancora della formazione della Chiesa Cattolica Romana.
Incontraregesu.it vuole presentare gli elementi vitali e fondamentali dell'insegnamento cristiano: di Cristo, degli Apostoli, di Paolo, perché l'originalità ci garantisce la fedeltà della sana dottrina cristiana, così come è ripostata nei <a class="caption" href="http://www.periragazzi.net/index.php/cose-la-bibbia" target="_blank" title="La Bibbia">testi sacri[/url], che sono stati fedelmente tradotti dagli originali.
Il sito Incontraregesu.it NON ha scopo di lucro, nè di proselitismo, nè di propaganda denominazionale; non è dipendente, nè sostenuto economicamente da alcuna chiesa, denominazione, organizzazione e società.

La parte principale del sito è composta da 4 sezioni:
<a class="caption" href="Incontrare Gesù" target="_self" title="Incontrare Gersù">Incontrare Gesù[/url], <a class="caption" href="Testimonianze" target="_self" title="Testimonianze">Testimonianze[/url], <a class="caption" href="Apprfondimenti" target="_self" title="Approfondimenti">Approfondimenti[/url] e <a class="caption" href="Domande e risposte" target="_self" title="Domande e risposte">Domande e Risposte[/url]; più delle sotto sezioni di servizi e utilità varie.

Nella sezione Incontrare Gesù vengono riportati, in modo sommario:
una presentazione di <a class="caption" href="Conoscere Dio" target="_self" title="Conoscere Dio">Dio e del Suo piano[/url] di redenzione per l'umanità; una presentazione della <a class="caption" href="Il Salvatore" target="_self" title="Il Salvatore">persona[/url] e <a class="caption" href="La corce" target="_self" title="La croce">dell'opera[/url] del Salvatore Gesù Cristo, il Figlio di Dio.

Nella sezione delle Testimonianze sono riportate testimonianze varie di persone che hanno fatto un incontro con Gesù, sperimentando il Suo amore e la Sua potenza, manifestata con miracoli nel corpo e nello spirito.

Nella sezione Approfondimenti sono riportati piccoli <a class="caption" href="Studi" target="_self" title="Studi">studi[/url] e <a class="caption" href="Meditazioni" target="_self" title="Neditazioni">meditazioni[/url] sulla Parola di Dio, che toccano argomenti <a class="caption" href="Punti basilari" target="_self" title="Punti basilari">dottrinali [/url]e di fede applicati alla vita cristiana comune.

Nella sezione Domande e Risposte sono riportate alcune domande con le rispettive risposte, che i visitatori ci hanno posto, che abbiamo ritenute essere di utilità comune, sia per approfondimento delle cose di Dio, che per applicazione pratica.</p>

Può essere che c'entra JCE?
Perché mi è successo dopo che ho fatto la prova dell?IFRAME con JCE.
Per questo hjo diattivato il plugin di JCE, ho fatto un altro articolo con Tiny, ma è sempre lo stesso risultato.

Offline giusep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2010, 13:29:02 »
Risolto!!!
C'è grande soddisfazione poter scrivere questa bella parola, specialmente nel forum di joomla.
Joomla è bella (per una volta la vediamo al femminile)... però... che sofferenze!

Anche se in effetti non ho risolto del tutto, ovvero voglio vedere il perché del caso.
Ho disattivato il plugin System - Mootools Upgrade  e cosi il Firefox si è sistemato, cioè mi fa vedere il css originale delle pagine con l'articolo.
Anche se con questo problema ho riscontrato una strana cosa che sfata la fama di Firefox, cioè che con IE non c'erano problemi, mentre lui si comportava strano.

Ritornando al MOOTOOLS, che non so di preciso a cosa serve, tranne nel caso che con IE mi attiva i cosiddetti TOOLTIP, cio quelle finestrelle - box che si aprono al passaggio del mouse e che fanno vedere la descrizione (l'ALT) della voce.
Per cui ancora non so se serve ad altro e se faccio bene a disattivarlo.
Voi che ne pensate?
Che mi consigliate?
Grazie per la vostra attenzione ed aiuto.
Tanti saluti

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Firefox non legge bene i css.
« Risposta #6 il: 17 Set 2010, 13:41:17 »
E' una libreria che viene utilizzata da altre applicazioni per mostrare piacevoli effetti del tipo di quello che hai individuato. Se non serve va bene tenerla disattivata:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.19

Offline giusep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Set 2010, 14:08:07 »
Grazie tonicopi per la risposta..
ma non ci sarebbe un'altra soluzione?
Vorrei poter sfruttare questo plugin...
il fatto strano è che prima il Firefox andava bene, anche con il plugin attivato,
forse è avvenuto un conflitto con altri plugin... per questo ho anche tolto JCE...
mah...
 a proposito di JCE, lo volevo usare per gli IFRAME ed evitare il WRAPPER, ed in Extensions Directory non trovo altri Editori che hanno questa funzione.
Ne cosnosci qualcun'altro?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Set 2010, 14:12:33 »
Ma il plugin lo puoi continuare ad usare nella versione precedente.
Se JCE non era responsabile dei problemi lo puoi reinstallare.
Ma non ci vuole un editor per inserire iframe: lo puoi fare inserendo il codice a mano nell'articolo o nel modulo
 ;)

Offline giusep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Set 2010, 14:43:08 »
... e dove posso trovare il vecchio Mootools?

Offline giusep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Set 2010, 15:34:58 »
Niente ho cercato in rete e nessuno ha il precedente che dovrebbe essere 1.1
ho visto anche nel mio joomla precedente 1.5.15 e non c'era nemmeno.
Mi potresti dare un aiuto?
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Set 2010, 00:01:51 »
Se tu non abiliti il plugin dell'upgrade joomla continua ad usare la versione precedente di mootools...  ;)

Offline giusep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Set 2010, 08:38:00 »
Grazie tonicopi,
questa è una delle tante cose che non sapevo, pensavo che disabilitando il plug-in non dava la sua funzione, anche perché non appariscono più i TOOLTIP.
Chissà forse ci sarebbe un altro mdo per farli apparire, nel qual caso sono sicuro che tu lo sai...
e se lo sai, saresti così gentile da rivelarmelo?
Stò facendo una ricerca per sapere a cosa serve questo plugin, anche per capire perché il Firefox faceva i capricci ( tra l'altro ho visto anche che con certi java rallenta di molto, ed anche il Firebug).
Tanti saluti e buona giornata.

Web Design Bolzano Kreatif