Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Gestione dati  (Letto 4701 volte)

Offline newoffice2000

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Gestione dati
« il: 16 Set 2010, 18:27:56 »
Scusatemi ma mi sono appena registrato e sono nuovo di Joomla.
Posto qui ma non uccidetemi se non è il posto giusto.
Ho una necessità ma non so come risolverla.
Mi spiego, un macchinario ogni giorno mi fornisce una tabella excel su cui ci sono parametri orari di parecchi sensori.
Ogni giorno dovrei  inviare questi dati a joomla e consentire dal frontend delle analisi temporali con grafico.
Analisi del tipo quel giorno quali erano i valori?
Oppure da quel giorno a quel giorno qual'e' la variazione di quel parametro??

Come potrei fare?

Grazie per le risposte.
« Ultima modifica: 21 Set 2010, 20:27:20 da newoffice2000 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione dati
« Risposta #1 il: 16 Set 2010, 18:43:48 »
benvenuto nel forum di joomla.it

hai due soluzioni,
a- trovi un software applicativo che ti fornisce le immagini .jpg da visualizzare e quindi pubblichi  quelle come qualsiasi altre immagini
b- cerchi un componente che faccia quello che chiedi o qualcosa di simile su www.joomla.org sezione estensioni e impari ad usarlo,  oppure accrocchi qualche cosa.

vedi tu, probabilmente incontrerai difficoltà per la specificità delle esigenze, nel caso se proprio necessario e se disponi di un budget adeguato  con un annuncio nella sezione del forum puoi chiedere l'intervento di qualche bravo programmatore free-lance 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline newoffice2000

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2010, 18:56:32 »