Back to top

Autore Topic: joomla 1.5 e accesso a cartelle condivise su server web esterno  (Letto 3077 volte)

Offline cicciput8787

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti,
come ogni volta che posto su questo forum rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro che fate.
Dunque, scrivo per chiedere (dato che cercando, magari non abbastanza per problemi di tempistiche, non ho trovato una soluzione) se è possibile con joomla avere una sorta d'area riservata dove inserendo le proprie credenziali d'accesso si possa effettuare l'accesso a determinate cartelle contenute in server web diversi da quello dell'hosting in uso.

mi spiego meglio:
il sito in questione, basato su joomla 1.5, necessita di un'area riservata da dove determinati utenti possano accedere a determinati documenti, contenuti in cartelle condivise, su un server web diverso da quello su cui effettivamente risiede il sito stesso.
Le credenziali d'accesso dovrebbero quindi essere quelle delle cartelle condivise, e la pagina in questione dovrebbe quindi connettere l'utente al server web esterno.
Esiste un qualche componente di joomla che possa gestire la connessione a cartelle condivise su server web esterni? se non c'è questa possibilità è possibile creare una pagina che lo permetta (php...) ?
come comprenderete non sono un esperto, ma pian piano sto imparando.
se riusciste a sciogliere questo mio dilemma ve ne sarei estremamente grato.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:joomla 1.5 e accesso a cartelle condivise su server web esterno
« Risposta #1 il: 17 Set 2010, 00:57:09 »
se niente di quanto pubblicato alla sezione bridge dello JED ti viene in aiuto non saprei che dirti...
se mandi le autenticazioni http tramite URL possono facilmente essere memorizzate e tanti saluti alla sicurezza.

o ti scrivi un qualcosa che passi il collegamento all'altro server via OTP (one time password) o la cosa va affrontata a livello di sistema operativo. immagino che sistemi di autenticazione basati su credenziali remote siano fuori discussione...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif