Back to top

Autore Topic: Le mappe di Google Maps in Joomla 1.5  (Letto 107671 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Le mappe di Google Maps in Joomla 1.5
« Risposta #100 il: 03 Dic 2010, 13:27:31 »
Che codice hai usato? Tieni presente che devi modificare le coordinate per puntare alla porzione di mappa che ti interessa e settare il livello di zoom per definirne la scala.

Offline bookseller06

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 03 Dic 2010, 13:59:46 »
No, io semplicemente scrivo un indirizzo su google maps, poi clicco sulla dx dove c'è "link" e copio il codice da incorporare, che poi metto nell'articolo! Cioè "Incolla HTML da incorporare nel sito web".

Il risultato  è semplicemente la classica frase: "Visualizzazione ingrandita della mappa" e non la mappa stessa.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 03 Dic 2010, 14:04:59 »
Ciao bookseller06,
hai disabilitato l'editor prima di inserire il codice html?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 03 Dic 2010, 17:23:02 »
Ma non è così che si ottiene una mappa semplicemente mettendo un link, devi copiarne il codice che la genera.

Offline bookseller06

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 03 Dic 2010, 17:44:22 »
Ciao bookseller06,

Ciao, sì.

Ma non è così che si ottiene una mappa semplicemente mettendo un link, devi copiarne il codice che la genera.

Io quello ho fatto: ho cliccato su link, e in quella pagina si apre il codice da incorporare, che ho copiato e messo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #105 il: 03 Dic 2010, 17:57:51 »
Ti linko questa pagina, scegli la mappa che preferisci, la visualizzi , ti copi il codice da sorgente pagina html lo copi nel tuo articolo, adatti le coordinate e lo zoom, ottieni la tua mappa.
Questo un esempio fatto con questo metodo senza installare nessun componente, plugin, modulo o altro.

Offline bookseller06

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 03 Dic 2010, 18:23:47 »
Temo di non aver capito.

Ma il metodo di scrivere un indirizzo su google maps, visualizzare la cartina, con la tipica A del luogo che si cerca, cliccare sulla destra dove c'è scritto "link" e poi copiare dove c'è scritto "Incolla HTML da incorporare nel sito web" e incollarlo nell'articolo di joomla, non funziona?

Dalle discussioni precedenti, mi pare che gli altri optassero per questa soluzione, che a me, beninteso, non funziona: mi dà soltanto la scritta "Visualizzazione ingrandita della mappa".

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 03 Dic 2010, 18:32:39 »
Certo che funziona il mio era un metodo alternativo (peraltro con la versione III delle API) per capire perchè a te non funziona, temo che forse lo script della mappa vada in conflitto con qualche componente che hai installato. fammi sapere se col mio metodo ti dà lo stesso errore e prova a disabilitare tutti i moduli che hai quando visualizzi la mappa.

Offline bookseller06

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 04 Dic 2010, 11:28:20 »
Ora ho risolto, grazie mille, anche se non so come...

Ho fatto il metodo semplice, quello che ho descritto poco sopra.

Forse la chiave di tutto è stata questa frase, che riporto a beneficio di tutti:

Ciao bookseller06,

Io avevo in un primo momento provato senza disabilitare l'editor; poi avevo letto e ho disabilitato, previa cancellazione dei contenuti dell'articolo (anche dal lato html) per poi reinserirli dopo la disabilitazione. E non succedeva nulla.

Poi ho cancellato completamente l'articolo (buttandolo nel cestino), e l'ho riscritto dopo la disabilitazione: ecco che è apparsa la mappa.

Non so se mi sono spiegato bene: se in un articolo ho smanettato prima, non importa cancellarne il contenuto: non appare. Devo proprio buttarlo via e riscriverlo.

Chissà se serve a qualcosa, ma intanto metto questa esperienza a disposizione.

Grazie ancora.

Offline dinotz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 10 Dic 2010, 01:10:54 »
Approfitto anch'io della gentilezza di chi frequenta il forum per chiedere alcune precisazioni.
Ho usato il semplicissimo suggerimento di Tonicopi per inserire una mappa di Google nel mio sito e la mappa si vede regolarmente!
Ho notato, però, che nella mappa originale è possibile attivare lo "Street View" solamente spostando l'omino giallo sulla mappa, mentre nella mappa sul sito l'omino non è presente!
Cosa devo impostare per avere l'omino giallo (Street View) nella mappa sul sito?
C'è qualche opzione che devo settare nel link che mi fornisce Google Maps?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Offline Mercuzio82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 11 Mag 2011, 18:29:18 »
CIao ragazzi,
io un problema,forse,un po' insolito...

Sto cercando di tirare su un sito VERAMENTE banale,ma è fondamentale per il mio scopo aggiungere una mappa... a differenza di altri ho un problema banale...

ho caricato joomla! su altervista,per provarlo e ho provato a seguire la guida per l'installazione di questo plugin...

seguo la guida,scrico il plugin,lo installo ( mi dice che è correttamente installato ) poi vado su GESTIONE MODULI e non lo vedo!!! non c'è nessun plugin di google...quind inon posso avventurarmi nella modifica

Versione di joomla 1.5.22 ---- ho installato la versione 1.5 A e B del plugin senza risultati

Saluti!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 11 Mag 2011, 20:52:49 »
Ciao Mercuzio82 e benvenuto nel forum

Citazione
scrico il plugin,lo installo ( mi dice che è correttamente installato ) poi vado su GESTIONE MODULI e non lo vedo!!
Se installi un plugin perchè poi lo cerchi su gestione moduli

Poi non agganciarti a post datati aprine uno tuo grazie

Offline Mercuzio82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 12 Mag 2011, 09:05:12 »
Ciao Tom,
grazie per la risposta!

Ho installato,ma nella gestione moduli non si visulizza,nonostante mi dice installazione riuscita!
oggi riprovero'!

Scusa,pensavo di spammare aprendo una discussione nuova su un argomento gia' esistente!

buona giornata! :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 12 Mag 2011, 22:51:10 »
Non hai capito se installi un plugin poi lo ritrovi in gestione plugin, in gestione moduli puoi riprovare quanto vuoi ma non lo troverai mai.

Offline virtual89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 21 Giu 2011, 01:47:36 »
Salve ragazzi, ho riscontrato un problema nell'inserire la mappa di google maps nel mio sito joomla con versione 1.6, vi spiego come ho risolto.

Per far funzionare il plugin google maps su Joomla 1.6, una volta eseguite tutte le operazioni citate in questo post, bisogna aprire il file plugin_googlemap2.php che si trova in plugins/system/plugin_googlemap2 e inserire nella riga 2737 l'API Key generato, quindi la riga in questione sarà $key = 'vostra API Key';

ciao a tutti  :)

Offline PippoAlfredo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 16 Mag 2012, 16:40:40 »
scusate ragazzi, io non riesco proprio a inserire piu spunte contemporaneamente, non riesco dunque a segnare piu punti nella stessa mappa. Potete illustrarmi il codice o dirmi come si fa??

grazie mille

Offline ijk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 02 Gen 2013, 14:16:39 »

Beep!! a me invece continua a non funzionare!! ho provato a riscrivere l'articolo dopo aver disabilitato l'editor ma...niente!! la cosa più Terribile è che mesi fa ho inserito una mappa google in un sito (con Joomla 2.5.4) ora faccio la stessa cosa su un altro (con Joomla 2.5.8) e NIENTE!!!! Aiutooooo :(

Ora ho risolto, grazie mille, anche se non so come...

Ho fatto il metodo semplice, quello che ho descritto poco sopra.

Forse la chiave di tutto è stata questa frase, che riporto a beneficio di tutti:

Io avevo in un primo momento provato senza disabilitare l'editor; poi avevo letto e ho disabilitato, previa cancellazione dei contenuti dell'articolo (anche dal lato html) per poi reinserirli dopo la disabilitazione. E non succedeva nulla.

Poi ho cancellato completamente l'articolo (buttandolo nel cestino), e l'ho riscritto dopo la disabilitazione: ecco che è apparsa la mappa.

Non so se mi sono spiegato bene: se in un articolo ho smanettato prima, non importa cancellarne il contenuto: non appare. Devo proprio buttarlo via e riscriverlo.

Chissà se serve a qualcosa, ma intanto metto questa esperienza a disposizione.

Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif