Back to top

Autore Topic: problema installazione joomla 1.5  (Letto 1125 volte)

Offline gigax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema installazione joomla 1.5
« il: 20 Set 2010, 00:37:51 »
salve a tutti,
sono nuovo del forum, avrei bisogno di capire cosa fare per risolvere il problema di installazione:

sullo spazio server a disposizione ho pulito tutto lasciando la sola cartella principale, ho trasferito con
FileZilla tutto il contenuto decompresso di joomla 1.5;
all'indirizzo www.nomesito.ext appare la videata con queste righe: mark( 'afterLoad' ) : null; /** * CREATE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe =& ...

ho tentato di lanciare l'installazione anche da www.nomesito.ext /installation  anche qui sono apparsi altri messaggi simili ai precedenti

nel dubbio di aver perso qualche file x strada durante l'operazione di trasferimento al server ho provato ad installare in locale joomla con server Apace e db MySQL (il sistema è testato positivamente perchè faccio girare un sw CRM che funziona regolarmente) e anche in questo caso ottengo gli stessi risultati che mi dava il server remoto

dove stà l'errore?

grazie anticipate a chi potà aiutare me e tutti coloro che avranno lo stesso problema,

GG

mau_develop

• Visitatore
Re:problema installazione joomla 1.5
« Risposta #1 il: 20 Set 2010, 09:33:59 »
sullo spazio server a disposizione
----------------------------------------------
ha i requisiti per installare joomla? php - apache -mysql ?

M.

Offline gigax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Set 2010, 10:19:41 »
Ciao M.

si il dubbio è venuto anche a me (adesso controllo)

...ma x l'installazione in locale?
è possibile che l'nstallazione CRM che utilizza apace funzioni correttamente mentre joomla probabilmente non vede lo stesso server?  (il tutto è installato con SO Xp sp3) (accesso al server tramite 127.0.0.1/nome-cartella-in cui è contenuto joomla)

adesso chiedo all'hosting, ti saprò dire, grazie  GG

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Set 2010, 10:23:58 »
Sopra, pulsante guide, trovi quella di installazione, con elenco dei requisiti, se ce li hai.. funziona sicuramente altrimenti no.

Attenzione anche alle versioni di php e mysql, e se sei su win ai fwall/avirus che bloccano alcuni processi

M.

Web Design Bolzano Kreatif