Back to top

Autore Topic: trasferimento sito  (Letto 1410 volte)

Offline fabriziocicconi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
trasferimento sito
« il: 20 Set 2010, 10:38:13 »
Ciao, sono nuovo da queste parti e anche come web designer... ho provato a studiare dreamweaver ma è un po ostico.
Vorrei trasferire  il mio sito (anche nel Vs. Host) con la stessa grafica circa, in modo che possa gestirlo da solo e farci anche un database. (Se volete potete visitarlo...www.fabriziocicconi.it) è fermo da 8 anni sigh!
È possibile con joomla fare grafiche personali, oppure sono obbligato ad usare i Vs. template?
Poi ho provato a caricare i file joomla su un sever aruba per fare un nuovo sito del centro yoga dove vado... www.yogaalcentro.org, ma non me li ha caricati... mi dava sempre errore.
Ho usato Filezilla come sw transfert.

grazie a presto
Fabrizio

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:trasferimento sito
« Risposta #1 il: 20 Set 2010, 10:55:28 »
Ciao Fabrizio, benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Cominciamo col dire che joomla.it non è un host, quindi devi cercarlo altrove o cliccare su uno desgli sponsor.

Si con joomla puoi fare una grafica personale, e scriverti un template personalmente e non sei obbligato ad utilizzare i template proposti dal sito (sono raccolte free non prodotte da joomla.it).

Scrivere un template non è tanto semplice, soprattutto se si è alle prime armi, mentre puoi facilmente adattare la tua grafica ad uno dei tanti template proposti. Puoi sceglierne uno che piu' si avvicina alle tue esigenze e puoi poi, modificarlo.

Se non ti ha caricato i file, probabilmente qualcosa ti è sfugginto. Sei sicuro di aver inserito bene i dati ?
In ogni caso, nel sito non si fanno riferimenti a servizi o prodotti commerciali, per cui se nonostante i dati che hai inserito in filezilla sono corretti, contatto il tuo fornitore di servizi.

Offline fabriziocicconi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2010, 17:03:31 »
grazie mille,
ho visto però un hosting joomla fast, mi chiedevo se posso trasportare il mio dominio fabriziocicconi.it su quell' host oppure se devo farne uno nuovo .com ecc..
grazie ancora.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2010, 18:20:17 »
Ciao
come ti è stato detto non parliamo di host, puoi trasportare il tuo sito ove vuoi, ma vedo che non è fatto in joomla per cui devi per forza farne uno nuovo. Scegli pure liberamente il tuo hoster o rimani ove sei se credi, ed inizia a seguire le guide primi passi, poi inizia pure a costruirlo quì troverai tutto il supporto di cui eventualmente avrai bisogno.

Web Design Bolzano Kreatif