Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Menu a Tendina non rilevato  (Letto 1579 volte)

Offline mezzodemone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Menu a Tendina non rilevato
« il: 20 Set 2010, 13:01:54 »
Ragà allora vi spiego...stò facendo degli esperimenti per capire bene come funziona joomla e mi sto' interessando ai menu'. Vorrei creare dei menu orizzontali a tendina...allora siccome il template che viene installato di default con joomla non li supporta e mi riferisco al top menu', ossia a quello orizzontale, ho provato a creare un template che utilizza il menu' a tendina e ad installarlo...fatto ciò il template (che ho creato con un software apposito di cui non dico il nome visto le regole del forum ma che è facilmente intuibile) funziona ma se creo la sottovoce questa non viene integrata per cui non  appare la tendina...qualcuno ha una soluzione in merito? uso joomla 1.5.18. grazie
« Ultima modifica: 20 Set 2010, 20:02:34 da mezzodemone »

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Menu a Tendina non rilevato
« Risposta #1 il: 20 Set 2010, 17:01:02 »
ciao mezzodemone,

credo che il tuo problema sia sempre il solito, se vai in moduli, e cerchi il modulo del tuo menu nella configurazione a destra sotto i parametri ci dovrebbe essere una casella da spuntare che menziona la voce "visualizza sempre le sottovoci nel menu".

Spuntata questa le voci dovrebbero essere attive e il tuo menu dovrebbe poter scendere senza problemi.

Per quanto riguarda i menu, puoi implementare un bellissimo menu che si chiama "megamenu" lo trovi nella jed il nome preciso è maximenuck, valido è potente puoi creare anche multicolonne e inserire moduli nelle voci dei menu.

Per quanto riguarda la creazione del template io ti consiglio di lasciar perdere i template creator come "ar....er" che a parere mio è una cavolata.

Vai nella sezione di questo sito "videoguide" e guarda come usare firebug per modificare i template sviluppati per joomla, è molto più facile e tutto diventa personalizzabile in proporzione sempre alle tue capacità! dacci un occhio con un minimo di sforzo puoi riuscire ad ottenere qualcosa di molto più "professionale"..

Saluti
« Ultima modifica: 20 Set 2010, 18:35:31 da MasterOfDisaster »

Offline mezzodemone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Set 2010, 17:29:23 »
Si avevo già risolto, infatti sono entrato per segnalarlo...scusate ragà...mi era sfuggita la cosa...Grazie per la disponibilità!

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Set 2010, 18:34:33 »
sei il benvenuto! non preoccuparti..

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2010, 18:45:35 »
Ciao mezzodemone, allora hai risolto?
Se sì allora edita il primo post di questo topic ed inserisci [RISOLTO!] all'inizio del titolo, in modo tale da segnalare la soluzione.
Grazie per la collaborazione.

Offline mezzodemone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2010, 20:01:05 »
A grazie...infatti volevo chiedere come si faceva a indicare che il post è risolto. ;)

Web Design Bolzano Kreatif