Back to top

Autore Topic: Pulsante Pubblica un'articolo  (Letto 1491 volte)

Offline GigaSonic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pulsante Pubblica un'articolo
« il: 20 Set 2010, 16:19:54 »
Salve, vorrei sapere come riuscire a mettere il pulsante (visibile solo a chi pubblica notizie) per pubblicare un'articolo senza dover accedere io ogni volta dal pannello amministrazione per poterne pubblicare uno nuovo.... Grazie  :)

adottauncane

• Visitatore
Re:Pulsante Pubblica un'articolo
« Risposta #1 il: 20 Set 2010, 16:30:10 »
Ciao GigaSonic,
se hai caricato gli esempi di Joomla! dovresti avere il Menù Utente che contiene la voce Invia un articolo con il conseguente modulo, magari da attivare. Solo gli Author registrati sul tuo sito vedranno il menù da frontend dopo essersi loggati e potranno inviare un articolo nuovo. Se non ce l'hai crei un nuovo Menù Utente e una voce Invia un articolo.

Offline GigaSonic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Set 2010, 17:29:42 »
si, quello l'avevo gia visto sul pannello di controllo utente... ma quando viene inviato un'articolo viene semplicemente inviato all'admin (io) per essere apporvato.. invece vorrei che venisse pubblicato subito...

Offline GigaSonic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Set 2010, 17:41:58 »
ok trovato! uhm altre 2 cose...
1) posso impostare sull'opzione invia articoli una determinata categoria e che vengano postate direttamente in home page senza dover star a scegliere la categoria e la posizione?

2) il pulsante in inglese "read more" si riesce a cambiare? mettendo magari la scritta in italiano?

Grazie per le info... ho provato un bel po' di cms free ma il migliore e piu completo rimane joomla :D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2010, 18:03:26 »
Ciao

Citazione
posso impostare sull'opzione invia articoli una determinata categoria e che vengano postate direttamente in home page senza dover star a scegliere la categoria e la posizione?
Puoi ottenere questa opzione installando il componente content templater che ti permette di creare un modello dell'articolo preimpostato con sezione, categoria, autore, ecc.
se hai installata la lingua italiana per il front end quel pulsante dovrebbe essere già "leggi tutto"

Offline GigaSonic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2010, 18:50:24 »
grazie per la dritta ;) però stranamente quando vado ad installarlo invece del messaggio di avvenuta installazione mi riporta al login del pannello administrator :o
edit: mah, lo ha installato comunque... ma.. come funziona?
EDIT 2: ok fatto tutto... davvero utile questo componente cavoli! c'è altro di così utile del quale dovrei sapere l'esistenza? :D grazie ancora dell'aiuto
« Ultima modifica: 20 Set 2010, 19:02:30 da GigaSonic »

Web Design Bolzano Kreatif