Back to top

Autore Topic: Modulo/Plugin per ricerca veloce multiopzione  (Letto 2475 volte)

Offline 81fabio81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo/Plugin per ricerca veloce multiopzione
« il: 20 Set 2010, 18:23:55 »
Ciao,
stò cercando un modulo/plugin che mi permetta di effettuare una ricerca avanzata, all'interno del sito.
Nel modulo standard basta inserire la parola e fare cerca, io invece vorrei poter dare più opzioni per poter effettuare una ricerca più dettagliata. Per esempio nei siti che affittano case c'è il prezzo, la locazione, il numero di camere..., io vorrei fare una cosa simile nel mio sito che tratta tutt'altro.

Qualcuno mi può aiutare??? Esiste qualcosa che mi permetta di farlo?

Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Modulo/Plugin per ricerca veloce multiopzione
« Risposta #1 il: 20 Set 2010, 19:36:01 »
Bisogna prima di tutto vedere con quale estensione stai sviluppando il tuo discorso; ci sono estensioni che hanno delle altre estensioni specifiche che aumentano le potenzialità di gestione, fra le quali appunto la ricerca personalizzata.

In ogni caso vedi se qui c'è qualcosa che fa al caso tuo:
http://extensions.joomla.org/extensions/search-a-indexing/site-search

Offline 81fabio81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2010, 09:53:46 »
Grazie per la risposta.

Per adesso stò utilizzando l'estensione standard per la ricerca nel sito ma volevo qualcosa di più di un semplice campo di ricerca generico.
Ho guardato più e più volte tra l'elenco dei moduli ma non trovo niente che possa fare al caso mio, non conosci un modulo free per personalizzare la ricerca?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2010, 19:52:11 »
E te l'ho data l'indicazione per la strada da seguire, tieni ti dò quest'altro suggerimento, vedi se fa al caso tuo, io l'ho usato su un sito e ha dato buoni risultati, vedi se ti può servire anche se come ti ho detto bisogna vedere con quale estensione stai lavorando, questa soluzione può anche darsi che non ti serva, rileggi quello che ti ho scritto:

http://extensions.joomla.org/extensions/search-a-indexing/site-search/9011

Web Design Bolzano Kreatif