Back to top

Autore Topic: installazione phocaGallery  (Letto 1831 volte)

Offline singinGiordy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione phocaGallery
« il: 21 Set 2010, 18:11:05 »
Salve a Tutti,
ho tentato di installare il componente phocagallery v2.7.4 tramite l'installer di joomla ma esce questo errore:

componente Installa: DB function failed with error number 2006
MySQL server has gone away SQL=INSERT INTO jos_components VALUES( 0, 'Phoca Gallery', 'option=com_phocagallery', 0, 0, 'option=com_phocagallery', 'Phoca Gallery', 'com_phocagallery', 0, 'components/com_phocagallery/assets/images/icon-16-pg-menu.png', 0, '', 1 )
SQL =
INSERT INTO jos_components VALUES( 0, 'Phoca Gallery', 'option=com_phocagallery', 0, 0, 'option=com_phocagallery', 'Phoca Gallery', 'com_phocagallery', 0, 'components/com_phocagallery/assets/images/icon-16-pg-menu.png', 0, '', 1 )
Non è possibile cancellare il file selezionato: 'uninstall.phocagallery.php'
Non è possibile cancellare il file selezionato: 'install.phocagallery.php'
Non è possibile copiare il file selezionato.
JInstaller::install: Capia file fallita: /membri/crisanbonifacio/tmp/install_4c98d79dde3b0/com_phocagallery_v2/phocagallery.xml a /membri/crisanbonifacio/administrator/components/com_phocagallery/phocagallery.xml
componente Installa: Impossibile copiare il file di installazione
Error Loading ModulesMySQL server has gone away SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 2 AND m.client_id = 1 ORDER BY position, ordering

Qualcuno sa cosa posso fare?
Grazie

Offline mmitola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:installazione phocaGallery
« Risposta #1 il: 21 Set 2010, 21:32:25 »
Salve a tutti...
Innanzitutto volevo chiedervi scusa anticipatamente per le questioni molto banali che vi potrò porre,visto che sono totalmente ingnorante in materia :)
Detto ciò anche io ho avuto lo stesso problema con phoca_gallery....
Quindi vendendo in giro su google ho trovato un altro modulo "rokslideshow" che ho installato molto facilmente.
Tuttavia ho un altro problema:
dopo aver inserito tutte le impostazioni nella sezione in cui vorrei che mi comparissero le immagini non mi appare nulla.
Mi spiego meglio andando su Gestione template-anteprima,mi accorgo che le immagini scorrono,però non le riconosce (infatti appare la classica "x" rossa).
Non so se sono riuscito a spiegarmi,ma vi ringrazio in anticipo.

Web Design Bolzano Kreatif