Back to top

Autore Topic: salvataggio database  (Letto 3686 volte)

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
salvataggio database
« il: 21 Set 2010, 22:14:11 »
Ragazzi una domanda che potrebbe essere scontanta, ma io la faccio ugualmente:

Non ho attivato il backup del mio database, ma ugualmente ho salvato dal pannello gestione mysql un file di testo. Cio equivale ad un backup? In merito a questo posso chiedervi anche se dopo che il database e scaduto, visto che l hosting mi da 15 giorni per rinnovarlo!

La domanda sorge perche ho incontrato questo errore

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1142
INSERT command denied to user '..................'@'.............141.....8' for table 'jos_session' SQL=INSERT INTO ....................................... ........................

credo sia comune a molte persone e spero che sia solamente perche mi e scaduto l abbonamento e che possa recuperare il database dopo il rinnovo!

« Ultima modifica: 21 Set 2010, 22:29:31 da cadrago »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:salvataggio database
« Risposta #1 il: 21 Set 2010, 22:26:07 »
Ciao
Citazione
ho salvato dal pannello gestione mysql un file di testo
Cioè hai fatto un export se si stai a posto, se rinnovi subito non dovresti perdere i dati, un consiglio non postare mai dati riservati nei post, nell'errore che hai elencato edita il nome user del database ed il percorso dello stesso ed anche quel percorso assoluto, mettici degli asterischi in modo da non rischiare  ;)

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2010, 22:31:04 »
ok modificato all occorenza :)

nla mia preoccupazione deriva dal fatto che ho caricato su un altro database attivo quello salvato in precendenza, ho impostato i dati nel file di configurazione di joomla, eppure dal sito c e sempre lo stesso errore!

Potrebbe essere danneggiato il database? questa e la mia paura!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2010, 22:33:28 »
sicuro che hai cambiato nel modo giusto i nuovi parametri nome utente, nome database e host database?,

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2010, 22:36:41 »
Se il pannello di controllo dell hosting sul quale ho il database mi carica correttemente tutti i dati, vuol dire che il database non ha bug! Ora controllo lo stato dei paramentri, son sicuro di aver utilizzato tutto nel modo giusto, vediamo un po. Altrimenti non so proprio che pesci piagliare

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Set 2010, 22:43:07 »
a me preoccupa questo

Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 16 bytes)

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Set 2010, 22:45:09 »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Set 2010, 23:03:22 »
Ciao.
Il primo problema
Citazione
DB function failed with error number 1142
INSERT command denied to user
è semplicemente dovuto proprio al fatto che il tuo servizio hosting ti sta negando l'accesso la database visto che non l'hai rinnovato.

Prova a fare una circerca con google con le parole "mysql error number 1142" e troverai un blog dove viene postato proprio questo problema.

Il secondo errore non credo abbia a che fare con il database, piuttosto con il tentativo di fare l'upload di un file (es. un'immagine) che eccede le dimensioni consentite dalla configurazione del php.
Come si dice in quel post che hai linkato bisogna che il servizio di hosting modifichi una direttiva del php. Ma se sei su hosting condiviso.... la vedo dura ;)

Per essere precisi, il backup del database l'hai fatto utilizzado l'appliazione phpMyAdmin ed effettuando l'esportazione?
Tipo questa? http://wiki.joomla.it/index.php?title=Backup_del_proprio_sito
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Set 2010, 23:10:16 »
sul primo problema mi tranquilizzi allora, il secondo rimane in sospeso, perche il mio cliente so che up molte immagini, ma ha sempre seguito le mie indicazioni ottimizzandole a dovere.

Il database e stato esportato proprio nel modo in cui mi hai indicato tu!

Seppur l immagine fosse pesante, ipotizziamo immagine, ccome potrei gestire la cosa, in quanto non ho accesso neppure al pannello di controllo del sito lato ADMIN

Web Design Bolzano Kreatif