Back to top

Autore Topic: inserire tabella in un articolo  (Letto 3036 volte)

Offline zighillino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserire tabella in un articolo
« il: 22 Set 2010, 00:17:37 »
volevo inserire una tabella di un foglio excel in un articolo,ho avuto un pò di problemi sinceramente.
Caricando la tabella direttamente dal foglio di calcolo con copia incolla mi da un errore nella visualizzazione della pagina ,le tabelle si visualizzano nella pagina, ma l'errore mi impedisce di salvare il tutto.Ho provato a copiare la tabella in un foglio di word ed inserirlo con l'icona copia da word, ed ho il problema che uno degli script della pagina sta rallentando l'esecuzione del web browser se si continua l'esecuzione il computer potrebbe non rispondere e chiede di interronpere lo script.Ho provato a tirar dentro la tabella avendo salvato il tutto in html e in xlm e anche in questo caso lo stesso problema di script.l'unico modo è stato quello di convertire la tabella in testo ed inserirla,ma perdendo la formattazione perdo tutti i riferimenti della tabella e di conseguenza una visuale sul sito tuttaltro che ottimale.Ho pensato allora di inserire la tabella convertita in testo e poi creare una tabella sopra il testo,ma sinceramente non ci sono riuscito.Se qualcuno mi può indirizzare ed aiutare ringrazio anticipatamente.

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:inserire tabella in un articolo
« Risposta #1 il: 22 Set 2010, 11:43:20 »
Ma non ti è più pratico creare un PDF con dentro la tua tabella e linkarla dall'articolo?
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline zighillino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2010, 15:47:42 »
la soluzione sarebbe buona,infatti l'ho già utilizzata dove le tabelle avevano poche righe di dati,inserendo tabelle con molte righe di dati e soprattutto più tabelle a seguito risuta complicato poi nel file pdf ritrovare le varie tabelle!!!Per spiegarmi meglio il file è di una gara dove c'è la classifica a squadre(1 tabella)la classifica individuale(un altra tabella)e poi le 6 o 8 prove della gara dove ognuna di esse ha una mega tabella perchè ci sono tanti concorrenti.Con il file pdf vengono talmente tante pagine che risulta lungo e complicato trovare le varie prove.Invece inserendo nella categoria la classifica a squadre e per ogni prova fare un articolo facente capo alla categoria è tutto più immediato.Se hai un idea per caricare le tabelle nell'articolo ne sarei grato, :)

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2010, 15:55:58 »
Sto guardando... ma di estensioni del genere non se ne trovano, da quanto ho capito. E linkare il file excel? Non credo ti risolverebbe i problemi, ma per lo meno puoi impaginare le tabelle come meglio credi.
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Web Design Bolzano Kreatif