Back to top

Autore Topic: Problema Captcha (OSOL); lo visualizza "ovunque", ma non nel menų login utente?  (Letto 2634 volte)

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti :)

Ho un problema, ma sicuramente sarā dovuto alla mia ignoranza...
ho installato OSOL e il captcha si integra col mio forum kunena, appare nella pagina del login una volta che clicco su "accedi"; appare anche quando voglio registrarmi, e funziona, ma non appare qui:

nella finestrella del login; quindi se tento un login, neppure mi autentica, in pratica č inutilizzabile tale blocco del login.

In osol recitava una volta installato:
"Easily add captcha to joomla forms for login,registration and contact us. Make sure that you publish this component,from here
For adding captcha in other forms
Just put
<?php

global $mainframe;
//set the argument below to true if you need to show vertically( 3 cells one below the other)
$mainframe->triggerEvent('onShowOSOLCaptcha', array(false));
?>
in the HTML of the form where you want the captcha to show "

devo forse incollare questo codice da qualche parte per farlo funzionare nel blocco del login, oppure non funzionerebbe comunque? se si, dove devo incollarlo?
Parlo da totale ignorante, quindi per favore spiegatemelo come se steste parlando di joomla ad un muro di gomma :)
Grazie.
« Ultima modifica: 23 Set 2010, 08:25:23 da anemone »
Per fare tutto ci vuole un fiore

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola

Hai osservato le limitazioni (posizione, modulo unico, ecc) del plugin Osol Captcha?
web design, web mobile

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si, grazie l'ho letto mi sono accorta che per attivarlo nel login non dovrei avere moduli nella stessa posizione; l'ho fatto... tutti gli altri moduli a sinistra e mod_login a destra...cosė si inserisce nel modulo il captcha osol, ma mi sballa il topmenu..come č possibile visto che questo č in posizione user3?
Insomma, vabbč che sono ritardata, ma cosa puō essere?
il topmenu si vede cosė se attivo osol

cosė č invece come deve essere il mio top menų nel template...

...lo fa impazzire totalmente :(

Se non si riesce a trovare una soluzione hai un'altro captcha facile, leggero, che non dia problemi e sicuro?
Grazie infinite...sai com'č il modulo del login č leggermente fondamentale :) il sito al momento non č funzionante :(
Aiuto per favore :)
Saluti

Offline Brithos10

• Esploratore
  • **
  • Gli assi sono pių alti delle montagne..
    • Mostra profilo
Perdonami ma il Captcha serve a non far iscrivere automaticamente " macchine virtuali " sul tuo sito al posto di persone giusto ? Ecco quindi , apparte che io non ho mai visto un captcha nella pagina di Login , poi una volta che ti sei registrato scrivendo anche il campo del captcha quindi con registrazione di un utente " vero " , a cosa serve mettere il captcha anche nel login ? Se sei riuscito a registrarti vuol dire che sei un umano ! Non una macchina virtuale !
Tu non sai giocare a Poker...Scopri il vero perchč..
Psicologia applicata al Poker

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Perdonami ma il Captcha serve a non far iscrivere automaticamente " macchine virtuali " sul tuo sito al posto di persone giusto ? Ecco quindi , apparte che io non ho mai visto un captcha nella pagina di Login , poi una volta che ti sei registrato scrivendo anche il campo del captcha quindi con registrazione di un utente " vero " , a cosa serve mettere il captcha anche nel login ? Se sei riuscito a registrarti vuol dire che sei un umano ! Non una macchina virtuale !
Quoto

Comunque hai una soluzione facile: aggiungi la posizione (una delle "buone" per il plugin) al fondo (o al principio) della colonna e assegni solo il modulo login
« Ultima modifica: 23 Set 2010, 19:29:02 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

mamma mia ragazzi, quanto sono idiota :( :( :(
Perchč mi perdo in un bicchier d'acqua?
Questo č ovvio, č che mi ero impuntata che dovevo inserirlo nel mod_login e non c'era verso...

Mamma mia quanto sono stupida :)
Scusate, e grazie dell'aiuto, spero comunque che questo post possa essere utile a qualcuno che non sa come configurare osol e puō interessargli...
Il captcha funziona benissimo, comunque e NON ha senso inserirlo nel login...brithos, grazie... e grazie anche a paquito :)
e scusate, ma parlare con voi sul forum mi aiuta a chiarirmi la mente.

Sono proprio novellina e ignorante... :)

Web Design Bolzano Kreatif