Back to top

Autore Topic: Allucinante, il mio host mi impedisce di far fare download di grandi file  (Letto 4007 volte)

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
E' incredibile, fino a ieri era secondo me un host perfetto, oggi 
la smentita!!

Praticamente uso joomla + docman per far scaricare dei pdf.
Pdf di 30 MB che regolarmente si fermavano ad 1 MB per timeout.

Richiedo assistenza e loro mi aumentano il timeout.

adesso il download si blocca a 9 mb.
lo faccio presente e loro mi dicono che il webserver non è designato per fare questo e che mi hanno già aumentato il timeout , oltre non lo fanno per questioni di sicurezza.

e mi invitano a utilizzare un url via ftp (ftp:username:password@dominio.com/file.pdf)
ovviamente funziona, ma allora che ho a fare docman? e come fanno gli utenti ad uploadare?
vi sembra normale?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Dipende da host a host!! Guarda sul contratto le caratteristiche dell'offerta!! Controlla anche quanta Banda ti è stata assegnata!!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
la banda è illimitata

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
la banda è illimitata
Bene!! Quindi non c'è rischio che vai fuori banda!! Ma se il  timeout non ti viene aumentato l'unica soluzione e dividere un file da 30 in tre!! Capisco che non è il massimo!! Prova a sentirli non è che puoi dare user e pass ftp alla gente!!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Tieni però presente che un upload da 30Mb non è una cosa normale, anche perchè di solito PHP è settato su 8Mb massimo.
Ed i provider non lo aumentano, per problemi di sovraccarico.

Se i file li inserisci tu, puoi direttamente farlo via FTP.
Altrimenti gli utenti devono inviare file più piccoli.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Se i file li inserisci tu, puoi direttamente farlo via FTP.

e' l'unico modo per aggirare l'ostacolo, download diretto come fatto tanti siti come quelli che danno le distro di linux (oltre 600 mb)
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
questa è stata la loro prima risposta:

"You can make the link like:

ftp://username:password@domain.com/file.exe.

The client can download it from the link without login ftp client."

Sono daccordo, funziona, e sembra l'utente apre la finestra di download come se fosse in link normale.

ecco l'altra risposta sul fatto che mi sono lamentato di ciò:

"This is not so much of a problem. Instead, it is the web server software (microsoft iis)'s limitation. The software is NOT designed to do what you are planning.

By default, iis limites upload size to 200kb to protect itself. Since we are running a dedicated iis environment, we have increased the limit already, but it still will not accomodate the 20mb(100 times the default limit) file that you are trying to upload.

You will run into the same limitation every where you go, unless you purchase an advanced vps plan with us and manage your own iis environment (and set your own limitations). You will be able to upload larger files like that, but you will run into other resource problems because you have allocated so much to file upload."

Insomma come dicevate voi, a meno che...si paga di più (sono sempre più convinto che coi soldi si detta legge nel mondo)
I file di 30 mega sono pdf che io scambio con i miei rappresentanti...

Solo che usando il metodo del link di prima è tutto un cavolo che uso docman...

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
"This is not so much of a problem. Instead, it is the web server software (microsoft iis)'s limitation. The software is NOT designed to do what you are planning.

IIS? :o
Stai facendo girare Joomla su un server Windows?

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
Purtroppo attualmente si,
Va sempre da Dio cmq...

Stavo pensando...
Utilizzando docman creando un documento gli dò "documento collegato" e inserisco tutta la stringa ftp:\\... ecc...
Ma mi dà che non riconosce il protocollo, voi come aggirereste il problema?

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
inanzi tutto e' ftp:// e poi puoi fare l'ftp solo se hai la possibilita' di avere un percorso per l'ftp.L'ftp non e' nel solito percorso in cui hai il sito ma e' fuori della cartella dove installi i files. Non so se il tuo provider ti da possibilita' di crearti una cartella per l'ftp, questo lo devi chiedere
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
si, l'ho gia fatto e funziona.
Vi faccio un esempio, se aggiungo una nuova voce menù, e la imposto come collegamento da url, e come url inserisco ftp\\ ecc.. si apre la finestra di download e va, adesso, invece di fare 700 vosi menù, volevo utilizzare docman visto che mi da la possibilità anche di creare gruppi in maniera che controllo cosa scaricano.
Per fare questi controlli volevo usare docman se possibile, ma non mi convalida quel link.

Web Design Bolzano Kreatif